Milano-Sanremo 2018, impresa di Vincenzo Nibali: trionfo del siciliano sul traguardo di Via Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano-Sanremo 2018, impresa di Vincenzo Nibali: trionfo del siciliano sul traguardo di Via Roma

Uci

L’Italia ritorna a vincere a dodici anni di distanza la Milano-Sanremo 2018. Impresa di Vincenzo Nibali che stacca tutti sul Poggio e taglia il traguardo in solitaria.

SANREMO – A distanza di 12 anni la Milano-Sanremo ritorna a parlare italiano. Sul traguardo di Via Roma uno strepitoso Vincenzo Nibali, l’ultimo a salire sul podio nel lontano 2012, ha conquistato una strepitosa vittoria precedendo di pochi secondi il gruppo dei migliori regolato da Caleb Ewans che ha superato il francese Arnaud Démare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo Nibali
L’esultanza di Vincenzo Nibali (fonte foto https://twitter.com/Milano_Sanremo)

Sesto il grande favorito Peter Sagan. Fuori dalla top ten il vincitore dello scorso anno Michal Kwiatkowski, ultimo trionfatore alla Tirreno-Adriatico.

Milano-Sanremo 2018, numero di Vincenzo Nibali

Non è stata una Milano-Sanremo eccezionale dal punto di vista di spettacolo. A causa della forte pioggia che ha accompagnato il gruppo per oltre metà corsa, il gruppo non ha mantenuto una velocità media alta. Succede ben poco fino all’ultimo passaggio sul Poggio.

Sull’ultima salita di giornata uno strepitoso Vincenzo Nibali decide di rompere gli indugi e staccare tutti. Allo scatto dello siciliano, il gruppo non reagisce. Il capitano della Bahrain-Merida riesce, così, a conservare un vantaggio di una decina di secondi fino agli ultimi 500 metri.

In vista del traguardo il gruppetto dei migliori tenta un clamoroso recupero ma ormai è troppo tardi. Vincenzo Nibali può alzare le braccia e soprattutto l’Italia ritorna al successo della classifica italiana dopo ben 12 anni.

Milano-Sanremo 2018, la gioia di Nibali: “Ringrazio la squadra”

Le dichiarazioni di Vincenzo Nibali al termine della gara: “Ringrazio la squadra che ha corso alla perfezione. Tutti correvamo per Colbrelli ma quando ho attaccato, ho dato tutto. Quando mi sono girato in vista del traguardo mi sono reso conto che i velocisti non mi avrebbero ripreso. Sono molto contento“.

Il video con l’arrivo sul traguardo di Vincenzo Nibali

https://www.youtube.com/watch?v=aRLt0uw_mSQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 23:27

Sport Invernali: Michela Moioli vince a Veysonnaz. Podio per le ragazze del biathlon

nl pixel