Milano, sequestrato il teatro Ciak per abusi edilizi

Sequestrato il teatro Ciak a Milano per abusi edilizi. Secondo la Procura la struttura è in procinto di essere ricostruita ma l’autorizzazione è scaduta.

MILANO – Sequestrato il teatro Ciak a Milano per abusi edilizi. Nella giornata di lunedì 9 settembre 2019 la Polizia locale ha messo i sigilli ad una delle strutture più famose del capoluogo lombardo. Il palcoscenico, infatti, è stato utilizzato in passato per alcune puntate di X Factor. Secondo la Procura la tensostruttura è in fase di demolizione per poi essere ricostruita anche se l’autorizzazione del Comune è scaduta. Il reato contestato è la mancata demolizione di opere abusive.

Indagini in corso

La Procura di Milano ha aperto un’indagine contro ignoti e posto i sigilli all’intera struttura che, quindi, non potrà essere demolita nelle prossime settimane per poi essere ricostruita. Il fascicolo, coordinato dal pm Francesco De Tommasi, dovrà chiarire il motivo di questi lavori nonostante la scadenza dell’autorizzazione da parte del Comune.

Nelle prossime settimane saranno ascoltate le persone coinvolte in questa vicenda e non è da escludere l’emissione di notifiche. Sicuramente non una buona notizia visto che stiamo parlando di una struttura molto importante per Milano e che in passato ha ospitato anche X Factor.

Teatro Ciak
fonte foto https://www.facebook.com/TeatroCiak/

La storia del Ciak di Milano

Il Ciak di Milano è uno dei teatri storici di Milano. I battenti sono stati aperti nel 1948 come Cine nel cuore di Milano. Dal 1976, grazie a Leo Wachter, la struttura ha iniziato ad ospitare opere teatrali. E la struttura ha ospiti star italiane del calibro di Dario Fo, Aldo Fabrizi, Paolo Conte, Massimo Troisi e Franca Valeri.

Una storia importante per una struttura che si è vista mettere i sigilli per abusi edilizi. Nelle prossime settimane le indagini prenderanno forma con le prime notifiche che potrebbero essere emesse contro le persone coinvolte in questo fascicolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TeatroCiak/

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X