Grande paura a Milano dove alcuni uffici sono stati evacuati a causa di una sostanza sospetta inalata dalle persone presenti.
Sarebbero circa 50 le persone evacuate da alcuni uffici a Milano questa mattina a causa dell’inalazione di una sostanza non identificata. Come riportato da La Stampa, in una palazzina in via Morimondo 17, sarebbe stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per evitare il peggio e comprendere meglio la situazione che è parsa inizialmente critica per diversi dipendenti.
Ufficii evacuati a Milano per sostanza non identificata
Da quanto si apprende dalle 11 di questa mattina, lunedì 4 settembre, sarebbe scattato l’allarme, e anche una certa paura, in alcuni uffici a Milano per una sostanza non ancora identificata.
Cinquanta persone sono state evacuate da una palazzina in via Morimondo, dopo che avrebbero inalato la sostanza sulla quale, ancora adesso, non ci sono ulteriori informazioni. La situazione sarebbe ora sotto controllo ma solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, al lavoro con gli esperti del nucleo Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) per stabilire il tipo di sostanza e da dove sia arrivata.
Al momento le prime parole ufficiali dei vigili predicano calma: “Nessuna particolare criticità è fino ad ora emersa”, hanno spiegato le forze dell’ordine.
Nonostante le rassicurazioni, però, pare che della cinquantina di persone protagoniste e sfortunate vittime dell’accaduto, siano 37 quelle per cui è stato necessario l’intervento del personale sanitario.
A questo punto non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda per comprendere cosa sia accaduto, il tipo di sostanza inalata e, soprattutto, le condizioni generali di tutte le persone coinvolte.