Basket, Milano vince la Supercoppa. Bologna sconfitto in finale

Basket, Milano vince la Supercoppa. Bologna sconfitto in finale

Olimpia Milano vince la Supercoppa di basket 2020. In finale sconfitto il Bologna per 75-68.

BOLOGNA – L’Olimpia Milano vince la Supercoppa di basket 2020. Cammino perfetto per la squadra allenata da Ettore Messina che in finale è andata a superare Bologna con il punteggio di 75-68 conquistando il suo quarto trofeo della storia in questa competizione.

Un percorso netto per i lombardi che hanno alzato la prima coppa di una stagione molto particolare vista l’emergenza coronavirus. Ora la testa è rivolta al campionato dove si dovrà cercare di conquistare risultati importanti.

Il racconto della sfida

Una partita che Milano con aggressività sin da subito. Bologna prova a reagire, ma l’Olimpia riesce a rispondere colpo sul colpo chiudendo il primo quarto in vantaggio sul 21-16. Nel secondo quarto ci si poteva aspettare una reazione importante dai bolognesi.

Datome e compagni, però, non lasciano mai spazio agli avversari allungando con un parziale all’intervallo di 45-33. La reazione dei padroni di casa arriva nella terza frazione con Milano costretto a difendersi. Alla fine la distanza tra le due squadre è di soli due punti. L’ultimo quarto vede Milano riuscire a difendere il vantaggio e portare a casa la sua quarta Supercoppa consecutiva con il punteggio di 75-68. Un risultato importante in una situazione non semplice con il lockdown che non ha consentito agli atleti di chiudere la scorsa stagione.

fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna 75-68 (21-16 45-33 53-51 75-68)

Armani Exchange Milano: Punter 14, Moretti, Micov 2, Moraschini 5, Rodiguez O. 9, Tarczewski 6, Biligha, Cinciarini 2, Delaney 11, Brooks, Hines, Datome 17. Coach Messina

Virtus Segrafedo Bologna: Tessitori n.e., Abass 12, Pajola 2, Alibegovic 13, Markovic 3, Ricci 4, Adams 2, Hunter 9, Weems 5, Nikolic n.e., Teodosic 6, Gamble 12. Coach Djordjevic

Arbitri: Lo Guzzo, Mazzoni, Bongiorni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/