Le pene sono state inflitte a due ragazzi del gruppo che, la notte di Capodanno, ha aggredito diverse ragazze.
A seguito delle violenze avvenute durante il Capodanno del 2022 in piazza Duomo a Milano, sono state emesse altre due condanne. I colpevoli sono due giovani che facevano parte del gruppo che ha aggredito alcune ragazze, vittime di abusi sessuali, durante la notte dei festeggiamenti. Abdel Fatah, 20 anni, è stato condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione, mentre Mahmoud Ibrahim, 19enne, è stato condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione.
La decisione del tribunale
La decisione è stata presa al giudice Marta Pollicino al termine del processo abbreviato, in cui è stato affrontato l’accusa di violenza sessuale di gruppo. I due imputati dovranno inoltre pagare una provvisionale a due delle sei vittime che si sono costituite parte civile.
Si tratta della sentenza di condanna relativa al secondo e terzo processo riguardante gli episodi di violenza avvenuti durante il Capodanno a Milano. La prima condanna era stata emessa il 2 maggio nei confronti di Abdallah Bouguedra, un giovane di 22 anni, per il caso più grave che coinvolgeva una ragazza di 19 anni. A Bouguedra erano stati comminati 5 anni e 10 mesi di carcere.