Milinkovic-Savic, Milan e Inter ma non solo: concorrenza dall'estero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milinkovic, doppio derby Milano-Manchester

Milanello Marco Giampaolo

Milan e Inter sulle tracce di Milinkovic-Savic: le due milanesi sono pronte a sfidarsi a vicenda e a battagliare con Real, City e United.

Mercato Milan, Sergej Milinkovic-Savic resta il grande sogno per il centrocampo. Il conto aperto con la UEFA – che ha nuovamente deferito il club rossonero per aver violato il Fair Play Finanziario – potrebbe limitare i movimenti di Leonardo e Paolo Maldini in sede di campagna acquisti, ma i due dirigenti stanno comunque lavorando in vista della sessione estiva.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il centrocampista serbo di proprietà della Lazio è uno degli obiettivi della società milanista, che già la scorsa estate aveva provato a strapparlo – a suon di milioni – al presidente Claudio Lotito, senza però riuscire a convincerlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan ma non solo: stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano romano, anche l’Inter sta continuando a monitorare con un certo interesse la situazione del classe ’95, il quale – considerato anche il rapporto tutt’altro che idilliaco con la tifoseria laziale – potrebbe chiedere di essere ceduto dopo aver accettato di restare un anno fa (nonostante le offerte milionarie).

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di centrocampisti

Ma attenzione: tra le pretendenti ci sarebbero anche il Real Madrid e le due squadre di Manchester (City e United), a caccia di rinforzi per la mediana. La valutazione data a Milinkovic-Savic da Lotito è di 100 milioni di euro, cifra inferiore rispetto a qualche mese fa (conseguenza di una stagione giocata non ai massimi livelli dall’ex Genk) ma comunque importante.

Il Milan dovrà tenere conto dei paletti imposti dalla UEFA e potrebbe essere costretto ad abbandonare la corsa al giovane serbo. Ma è ancora presto per trarre delle conclusioni. Una cosa è certa: arrivare a Sergej non sarà facile, perché la concorrenza è agguerrita.

Ecco un video con alcune giocate di Milinkovic-Savic:

https://www.youtube.com/watch?v=1xOnnzMu8vQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:16

Maldini a Milan TV: “Pronti per il rush finale”

nl pixel