Sergej Milinkovic-Savic, stella serba della Lazio, è sulla soglia di un passaggio alla Juventus, ma prima si decide il futuro di Rabiot.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus è in trattative avanzate con la Lazio per portare il centrocampista a Torino. Questo movimento risponde alla necessità della Vecchia Signora di rafforzare il proprio centrocampo, ed è un chiaro segno della fiducia riposta in Milinkovic–Savic, giocatore di indubbio talento e carisma.
Con un contratto che scade nel 2024, è probabile che la Lazio decida di incassare ora, piuttosto che rischiare di perdere il giocatore a parametro zero l’anno prossimo. Le discussioni sono in corso e si prevede che il trasferimento possa raggiungere cifre più contenuti rispetto alle grandi richieste degli anni scorsi da parte di Lotito.
Il destino di Rabiot
Nel frattempo, Adrien Rabiot, attuale mediano della Juventus, sembra destinato a lasciare l’Italia per unirsi al Manchester United. Il francese, il cui contratto scade a fine stagione, si sta avvicinando alla possibilità di un trasferimento a parametro zero.
Rabiot ha avuto un percorso altalenante alla Juventus, alternando momenti di forma eccellente a periodi di incostanza. Ma quest’anno è riuscito a superare tutti i suoi limiti, diventando un giocatore di caratura internazionale.
Il Manchester United vede in Rabiot un’opportunità per rinforzare il proprio reparto centrale, e le parti stanno trattando un accordo che non sembra impossibile. Rabiot potrebbe dunque essere l’ennesima stella del calcio europeo a passare alla Premier League.
Il calciomercato estivo sarà senza dubbio ricco di sorprese, ma già ora si preannuncia una stagione movimentata. Milinkovic-Savic alla Juventus e Rabiot al Manchester United rappresentano due potenziali colpi di scena che potrebbero riscrivere le dinamiche del calcio italiano ed europeo. Sarà interessante vedere come si svilupperanno queste trattative nei prossimi mesi.