Al via la Mille Miglia, le informazioni utili

E’ partita la nuova edizione della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo. Quattro giorni con le vetture d’epoca protagoniste.

BRESCIA – E’ partita la nuova edizione della Mille Miglia. Da Brescia a Roma e poi il ritorno nel capoluogo bresciano per una quattro giorni dove le vetture d’epoca sono le assolute protagoniste.

Chi fa la Mille Miglia?

I protagonisti principali della Mille Miglia sono sicuramente le auto d’epoca. Ben 430 le vetture, costruite tra il 1927 e il 1957, che parteciperanno a questa quattro giorni di corsa. Mercedes, Ferrari, Alfa Romeo, tutte auto che hanno scritto la storia di questo mercato. E alla loro guida non potevano non esserci personaggi famosi ma non obbligatoriamente del mondo delle quattro ruote. Abbiamo Giancarlo Fisichella e Romain Dumas ma anche collezionisti, imprenditori, rock star come Mike D oppure i cuoi come Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Mille Miglia
Mille Miglia (fonte foto https://www.facebook.com/millemigliaofficial/)

Dove si corre la Mille Miglia?

La Miglie Miglia fa il giro dell’Italia. Sono ben 7 le regioni che attraverseranno le 430 vetture. Il via è stato dato da Viale Venezia a Brescia mentre nei prossimi giorni si attraverserà Cervia, Roma e Bologna e il ritorno nella città lombarda. Un viaggio sicuramente che metterà in evidenza auto che hanno scritto pagine di storia dell’automobile.

Il tracciato della Mille Miglia

Il via è avvenuto da Brescia. Diverse le città toccate in Lombardia e in Emilia Romagna prima di arrivare a Cervia. Il giorno dopo si riparte da Cesenatico fino a Roma, dove si arriverà al tramonto in un contesto di grande impatto. Nella giornata di venerdì si riparte dalla Capitale fino a Bologna dove si trascorrerà l’ultima notte prima del ritorno a Brescia con la consueta passerella in viale Venezia. Una quattro giorni che metterà in risalto anche le bellezze del nostro Paese da Nord al Centro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/millemigliaofficial/

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X