Mille Miglia 2019: il percorso, le città e i partecipanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via la Mille Miglia, le informazioni utili

Mille Miglia

E’ partita la nuova edizione della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo. Quattro giorni con le vetture d’epoca protagoniste.

BRESCIA – E’ partita la nuova edizione della Mille Miglia. Da Brescia a Roma e poi il ritorno nel capoluogo bresciano per una quattro giorni dove le vetture d’epoca sono le assolute protagoniste.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi fa la Mille Miglia?

I protagonisti principali della Mille Miglia sono sicuramente le auto d’epoca. Ben 430 le vetture, costruite tra il 1927 e il 1957, che parteciperanno a questa quattro giorni di corsa. Mercedes, Ferrari, Alfa Romeo, tutte auto che hanno scritto la storia di questo mercato. E alla loro guida non potevano non esserci personaggi famosi ma non obbligatoriamente del mondo delle quattro ruote. Abbiamo Giancarlo Fisichella e Romain Dumas ma anche collezionisti, imprenditori, rock star come Mike D oppure i cuoi come Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Mille Miglia
Mille Miglia (fonte foto https://www.facebook.com/millemigliaofficial/)

Dove si corre la Mille Miglia?

La Miglie Miglia fa il giro dell’Italia. Sono ben 7 le regioni che attraverseranno le 430 vetture. Il via è stato dato da Viale Venezia a Brescia mentre nei prossimi giorni si attraverserà Cervia, Roma e Bologna e il ritorno nella città lombarda. Un viaggio sicuramente che metterà in evidenza auto che hanno scritto pagine di storia dell’automobile.

Il tracciato della Mille Miglia

Il via è avvenuto da Brescia. Diverse le città toccate in Lombardia e in Emilia Romagna prima di arrivare a Cervia. Il giorno dopo si riparte da Cesenatico fino a Roma, dove si arriverà al tramonto in un contesto di grande impatto. Nella giornata di venerdì si riparte dalla Capitale fino a Bologna dove si trascorrerà l’ultima notte prima del ritorno a Brescia con la consueta passerella in viale Venezia. Una quattro giorni che metterà in risalto anche le bellezze del nostro Paese da Nord al Centro.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/millemigliaofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 23:31

Suzuki Swift: l’utilitaria ‘compatta con i muscoli’

nl pixel