Minacce a Giorgia Meloni, la 27enne: "Ero terrorizzata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minacce a Giorgia Meloni, la 27enne: “Ero terrorizzata”

Giorgia Meloni

Beneficiaria del reddito di cittadinanza e con precedenti penali, viene arrestata per minacce di morte a Giorgia Meloni.

La 27enne percepiva il reddito di cittadinanza, e adesso che ci sarebbe la possibilità che la misura venga eliminata, sono minacce per Giorgia Meloni. Ora ha paura di perdere il sussidio che aveva percepito per un anno e mezzo, per questo minaccia la premier su Twitter: “Finiscila co sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza sennò ti ammazzo, non scherzo, mi faccio 40 anni di carcere almeno mangio. Ripeto ammazzo te e tua figlia”.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha identificato l’autore delle minacce di morte rivolte a Giorgia Meloni e sua figlia Ginevra. Si tratta di una ragazza di 27 anni disoccupata, residente nella provincia di Siracusa, che è stata arrestata dalla polizia locale con l’accusa di violenza privata aggravata nei confronti della Presidente del Consiglio.

Chi è l’indagata?

Si chiama Sasha Lupo la 27enne di Rosellini in provincia di Siracusa. La ragazza ha un leggero handicap fisico, una storia di qualche lavoretto saltuario, una denuncia per droga (86 grammi di marijuana nel 2014) e percepisce – attraverso il reddito di cittadinanza – circa 500 euro mensili per 18 mesi, rinnovati a ottobre.

Nonostante l’utente su Twitter utilizzasse il nickname “Sashamanexi1”, le attività tecnico investigative hanno permesso l’identificazione dell’indagata. Secondo quanto emerso, alla base del gesto ci sarebbe stata la paura che il reddito di cittadinanza venisse tolto dalla premier Meloni, una misura attraverso cui il 27enne ottiene la sua “entrata sicura”.

Il sequestro

La Digos e la Polizia Postale, dopo aver rintracciato l’indagata, si sono recati a casa sua per la perquisizione domiciliare e informatica, mentre gli operatori della sicurezza cibernetica hanno sequestrato computer e smartphone, sospendendo anche l’account su Twitter.

Lupo dice al suo legale: “Adesso, avvocato, andrò a dormire in galera? Sono pentito di quello che ho fatto. I giornalisti m’inseguono, non mi aspettavo tutto questo clamore. Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza. Questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione”. Sasha Lupo rischia fino a quattro anni di carcere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2022 14:21

Chemio in dose 10 volte più alta, arriva la condanna

nl pixel