Minacce alla Fondazione Michele Scarponi e per Michele
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minacce di morte e insulti alla Fondazione Michele Scarponi

Fondazione Michele Scarponi

Fondazione Michele Scarponi, minacce di morte e insulti per Michele Scarponi, fratello del campione di ciclismo e commentatore per la RAI.

Proseguono le minacce sulla pagina Facebook della Fondazione Michele Scarponi che si occupa della sicurezza sulle strade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fondazione Michele Scarponi, minacce di morte rivolte a Marco Scarponi

Oggetto delle minacce è Marco Scarponi, fratello di Michele, ex ciclista, e attualmente opinionista della RAI per il Giro d’Italia.

Michele ha ricevuto minacce – anche gravissime – sia sulla pagina della Fondazione che sui suoi canali privati, dove è stato minacciato addirittura di morte.

Fondazione Michele Scarponi
Fonte foto: https://www.facebook.com/fondazionemichelescarponi

Il comunicato stampa della Fondazione Michele Scarponi

Il caso era stato segnalato da altri giornalisti nel corse delle ultime settimane, ma a fronte del gran numero di minacce e insulti Marco Scarponi ha deciso di prendere una posizione facendo sapere di essere intenzionato a muoversi anche per vie legali per provare a mettere la parola fine a questo scempio.

La Fondazione, dunque ha deciso che in occasione del ripetersi di questi eventi preoccupanti e incresciosi, adirà le vie legali segnalando alla Procura gli autori delle minacce”, recita la nota ufficiale diramata dall’associazione.

I gestori della pagina hanno intanto provveduto a rimuovere i post contenenti offese e minacce nei confronti dell’associazione o di Marco Scarponi.

Chi era Michele Scarponi

Michele Scarponi era un campione di ciclismo venuto tragicamente a mancare proprio in seguito a un incidente stradale.

Da qui la decisione dei familiari del campione di dare vita a una fondazione in grado in qualche modo di rendere le strade più sicure per i ciclisti ma non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:05

Giro d’Italia 2019, Roglic trionfa a San Marino. Conti conserva la Maglia Rosa

nl pixel