Udine, nuove minacce al giornalista Giovanni Taormina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udine, nuove minacce al giornalista Giovanni Taormina

Polizia

Minacce al giornalista Giovanni Taormina. Il cronista ha trovato sul sedile della propria auto tre proiettili. Indaga la polizia.

UDINE – Nuove minacce al giornalista Giovanni Taormina. Nella mattinata di giovedì 29 agosto 2019 sono stati rinvenuti tre proiettili sul sedile della propria auto. Sulla vicenda indaga la polizia ma non è la prima volta che il cronista subisce intimidazioni simili. Solo quattro mesi fa era stata recapitata una busta con altri proiettili e una foto del suo volto cerchiato e coperto da una croce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le minacce al giornalista Giovanni Taormina

Due minacce in pochi mesi per il giornalista Giovanni Taormina che è finito nel mirino di alcune persone. I proiettili, infatti, sono dello stesso calibro di aprile e per questo si pensa alla stessa matrice terroristica. Gli inquirenti hanno aperto un’inchiesta per cercare di risalire ai responsabili di queste minacce.

Non sarà semplice visto che non ci sono chiari indizi. Ma dai proiettili i militari sperano di riuscire a individuare gli autori di questi gesti. Il cronista molto presto potrebbe essere messo sotto scorta per evitare possibili sparatorie o aggressioni. Ma il giornalista non ha nessuna intenzione di fermare le proprie indagini su cosa succede in Friuli Venezia Giulia.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Indagini in corso

Sui proiettili rinvenuti nell’auto è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Udine. Al vaglio degli inquirenti gli ultimi articoli da parte del giornalista che si è occupato sempre di vicende molto delicate. Al momento nessuna persona è stata iscritta sul registro degli indagati ma si spera di riuscire a risalire ai responsabili di questi gesti nel giro di poche ore.

Il cronista, comunque, ha garantito il suo massimo impegno nel lavoro per cercare di dare voce alle ingiustizie che succedono in quella regione. Ricordiamo che Taormina è un giornalista della RAI regionale del Friuli Venezia Giulia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Lutto nel mondo del cinema, è morto Alfiero Alfieri

nl pixel