Anche Mario Draghi ha ricevuto minacce dai no vax: pubblicati dati sensibili del Presidente del Consiglio, incluso l’indirizzo di casa.
Minacce dai no vax al Presidente del Consiglio Mario Draghi, con gli oppositori del vaccino e della certificazione verde che hanno pubblicato su Telegram alcuni dati sensibili del premier, incluso l’indirizzo di casa.
Minacce dai no vax a Mario Draghi: appuntamento sotto casa del premier
Lo rende noto l’Agi, che ha intercettato anche alcuni messaggi dei no vax. Tra le minacce, c’è anche chi propone di incontrarsi tutte le sere alle ore 21.00 sotto casa del Presidente del Consiglio. Una provocazione decisamente grave ma che difficilmente avrà conseguenze concrete. Anche perché le forze dell’ordine, intercettate le minacce dei no vax a Mario Draghi, con ogni probabilità alzeranno ulteriormente l’asticella dell’attenzione.
Da De Luca a Galli passando per Bonaccini, tutti nel mirino dei no vax
Ma Draghi non è l’unico obiettivo dei no vax. Nel mirino ci sono finiti, come di consueto, anche diversi epidemiologi, virologi, medici ed esperti che si sono schierati a favore della certificazione verde e della campagna di vaccinazione. Non solo. Sui canali Telegram degli irriducibili no vax circolano minacce anche al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha sempre speso parole durissime contro i no vax, e contro Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.
Le proteste
Dopo la stretta del Viminale contro le manifestazioni di piazza, la protesta dei no vax si è rapidamente sgonfiata. In occasione delle manifestazioni si ritrovano poche centinaia di manifestanti. La buona notizia è che si tratta di piazze decisamente più pacifiche di quelle che abbiamo imparato a conoscere e a temere dopo l’approvazione e l’estensione del Green Pass obbligatorio.