Minacce social a Di Maio: "Ti vogliamo morto come tutti i napoletani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Ti vogliamo morto come tutti i napoletani’, minacce social a Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Insulti e minacce sui social a Luigi Di Maio: “Ti vogliamo morto come tutti i napoletani”. La solidarietà della politica al ministro degli Esteri.

Minacce social anche al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, vittima di una violenza verbale e oggetto di gravi minacce di morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Minacce social a Luigi Di Maio

Gli attacchi al ministro degli Esteri arrivano da un account anonimo, le minacce sono gravissime: “Ti vogliamo morto”, e ancora, “Ti vogliamo morto come tutti i napoletani”. E questi sono solo alcuni dei messaggi indirizzati all’ex capo del Movimento 5 stelle.

Nel caso di Di Maio sono due i problemi che emergono. Quella della violenza (e del mancato controllo) sui social network e quello del razzismo, con offese gravissime contro i meridionali.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Il sostegno della politica a Luigi Di Maio

Diversi esponenti della politica hanno voluto esprimere il proprio sostegno a Luigi Di Maio, che ha ricevuto messaggi di solidarietà soprattutto dal Movimento 5 stelle, ma non solo.

Di seguito il messaggio scritto dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri sul proprio profilo Twitter.

Fontana e Azzolina sotto scorta, la violenza sui social è un problema

Quello legato alle minacce e alla violenza sui social network è un problema che interessa tutto il mondo della politica, finito nelle ultime settimane al centro di contestazioni e critiche violente, aggressive, pericolose.

Nelle ultime settimane sono finiti sotto scorta la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ma anche il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, etichettato come assassino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2020 9:43

Chi ha il gruppo sanguigno 0 è meno suscettibile al Covid-19?

nl pixel