Il ministro Speranza sull'obbligo vaccinale per gli insegnanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Speranza: “Obbligo vaccinale per gli insegnanti? In corso una valutazione”

Roberto Speranza

Il ministro Speranza sull’obbligo vaccinale per gli insegnanti: “Siamo in fase di valutazione. Non escludiamo nessuna ipotesi”.

ROMA – Il ministro Speranza non chiude all’obbligo vaccinale per gli insegnanti. “E’ in corso una valutazione – ha detto il titolare della Salute riportato da TgCom24nessuna ipotesi è esclusa in questo momento. Ci impegneremo, perché la scuola è una priorità. Nelle prossime valuteremo quale sarà lo strumento più efficace de far tornare tutti a scuola in presenza e senza didattica a distanza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dobbiamo lavorare – ha aggiunto Speranza – per tutelare la scuola in virtù della buona campagna vaccinale che stiamo facendo. Il 56% degli italiani ha ricevuto la seconda somministrazione e vogliamo riportare gli studenti in classe“.

La battaglia sulla ‘scuola’

La battaglia sulla scuola potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane nel Governo. Il ministro Speranza, sostenuto da quasi tutta la maggioranza, spinge per estendere il Green Pass (e di conseguenza l’obbligo vaccinale) anche per gli insegnanti e tutto il personale scolastico.

Un’idea che non sembra convincere la Lega. Anche in questo caso toccherà al premier Draghi trovare un compromesso e non si esclude la possibilità di arrivare ad una soluzione in breve tempo. Sicuramente il presidente del Consiglio spera di chiudere la partita prima delle vacanze estive anche per dare delle indicazioni chiare ai dirigenti scolastici.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Coronavirus e giustizia, giorni decisivi per il Governo Draghi

Si tratta di giorni decisivi per il premier Draghi e il suo esecutivo. Il Green Pass e la giustizia sono due scogli sicuramente non semplici da superare per il presidente del Consiglio anche per le posizioni diverse all’interno dell’esecutivo.

Come già successo in passato, l’inquilino di Palazzo Chigi dovrà trovare un compromesso per evitare ulteriori tensioni all’interno dell’esecutivo. Il confronto su entrambi i temi è ancora aperto e presto si potrebbe arrivare alla tanto attesa fumata bianca su questi temi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 22:28

Lamorgese: “Le manifestazioni contro il Green Pass non erano autorizzate”

nl pixel