Mirabelli: “Futuro Montella? Tutti noi abbiamo un tempo…”

Il ds rossonero a pochi minuti dal calcio d’inizio di Milan-Aek: “A me non piace quando il Milan perde. Con l’Inter siamo stati assenti per un tempo“.

Consueta intervista di Massimiliano Mirabelli nel pre partita del match di Europa League con l’Aek Atene. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport 24: “È Montella che deve disegnale la squadra, siamo consapevoli che il momento non è positivo, sapevamo che non era facile, ma sappiamo di avere un grande gruppo, dei giovani forti. Dobbiamo solo trovare identità di squadra. A me non piace quando il Milan perde. In questo periodo abbiamo fatto vedere alcune buone cose, poi non ci siamo presentati a Genova, siamo usciti dal campo al 70′ con la Roma, non ci siamo presentati nel primo tempo contro l’Inter. Tutto questo il Milan non se lo può permettere, stiamo lavorando affinché questa squadra sia consapevole della propria forza. Il Milan è la squadra che dà più Nazionali ogni volta, vuol dire che è un gruppo valido, bisogna diventare presto squadra“.

Mirabelli: “Montella rischia? Come tutti in questo mestiere

Il ds ha quindi approfondito l’argomento legato al futuro di Montella: “Ognuno di noi ha un tempo, non solo Montella. Ce l’ho io, ce l’abbiamo tutti. Questo Milan è stato costruito con tutti i rischi del caso, abbiamo voluto dare al mister un gruppo di giovani forti per costruire un buon futuro. La proprietà non è lontana affatto, ci sta molto vicina, ci sta facendo lavorare al meglio. Poi il tempo è un orologio per tutti. Montella rischia? Sì, come tutti quelli che fanno il nostro lavoro, ed è giusto così. Anche ai grandi allenatori è capitato di non avere risultati in un anno. Sappiamo qual è il nostro progetto, sappiamo che abbiamo fatto tre partite e ne mancano trenta. In queste restanti gare dobbiamo essere una squadra come il Milan deve essere. Rispetto per tutti, timore per nessuno, avere equilibrio in campo e dare un po’ di timore all’avversario“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-10-2017

Mauro Abbate

X