Mirabelli: "Al Milan multai Bonucci, la proprietà l'ho vista solo una volta..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Mirabelli: “Questa squadra sta retrocedendo…

Massimiliano Mirabelli Kessié

L’ex ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, è stato ospite a TeleLombardia. Il dirigente ha svelato alcuni passaggi da dirigente rossonero.

Massimiliano Mirabelli è intervenuto durante la trasmissione di TeleLombardia. L’ex direttore sportivo del Milan ha ricordato i momenti più significativi della sua esperienza presso il club di via Aldo Rossi, svelando anche alcuni particolari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’eredità…

Alla domanda circa la responsabilità sul fatto di aver speso tanto senza lasciare una eredità tecnica importante, Mirabelli mette le cose in chiaro: “Se il Milan fosse stato primo avresti ragione, ma non gioca nessuno dei miei e il Milan sta retrocedendo… Può darsi che è una questione di gestione, perché fin quando c’eravamo noi eravamo arrivati facili in Europa League e abbiamo giocato una finale di Coppa Italia. Noi non siamo arrivati in Champions per le partite col Benevento e Verona…“.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La proprietà e Gattuso

Sul rapporto con la proprietà, l’ex ds rossonero ricorda: “Non c’era. La prima volta fu in Grecia, quando dovevamo cambiare allenatore. Mi dissero che potevo prendere anche Tuchel, ma in testa avevo solo Gattuso… Sono dovuto stare giorni e giorni che per me era la scelta giusta. Alla fine mi dissero che potevo fare quello che volevo ma poi mi sarei dovuto assumere tutte le responsabilità del caso, e che se le cose fossero andate male sarei andato a casa. Mi dispiace che Rino non è potuto diventare un patrimonio importante del Milan“.

La multa a Bonucci

Mirabelli ha poi svelato di un importante retroscena sull’ex capitano rossonero, uno dei grandi acquisti del mercato 2017: “Bonucci è stato un grande protagonista. Dopo l’espulsione in Milan-Genoa gli dissi che doveva dare l’esempio, gli fece una multa esagerata, da 100 mila euro. Gli dissi che doveva accettarla da capitano per dare l’esempio a tutti“.

Donnarumma e Raiola

Uno dei momenti chiave dell’avventura rossonera di Mirabelli è stato senz’altro il rinnovo di contratto di Donnarumma, con il complicatissimo rapporto con Mino Raiola: “Secondo me Donnarumma è uno dei portieri più forti. Se vuoi tenerlo non vedo difficoltà nel farlo firmare per altri 3 anni. Se ci sono riuscito io che sono un cretino perché non possono riuscirci i campioni che ci sono al Milan? Rinnovare Gigio Donnarumma, uno dei portieri più forti al mondo, e non riuscire a scucire un euro ad un agente che non è un pivellino… qual è la difficoltà oggi? Raiola, prima che arrivassi io, ha preso più di 100mln dal Milan. Ho visto le carte…

Mirabelli su Ibrahimovic

Milan su Ibrahimovic, questo il pensiero di Mirabelli: “La tua salvezza non può essere un giocatore di quasi 40 anni, anche se ora arriva e fa bene. Devi andare a individuare quei giocatori su cui puoi costruire e che poi ti possano portare in Champions. Sono sicuro che ibrahimovic in Italia farebbe bene, però devi avere le idee chiare“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2019 7:50

Milan, l’attacco non produce: tutti i numeri della crisi da gol

nl pixel