Napoli. il miracolo di San Gennaro: centinai di persone nel Duomo

Napoli, si è ripetuto il miracolo di San Gennaro: sangue liquefatto

Napoli, il miracolo del sangue di San Gennaro. Centinaia di fedeli nel Duomo, presenti anche i lavoratori della Whirlpool e i navigator.

Napoli resta con il fiato sospeso nel giorno del miracolo del sangue di San Gennaro. La lunga attesa è iniziata con la veglia di preghiera del 18 settembre, poi il 19 settembre centinaia di fedeli sono arrivati nel Duomo in attesa del miracolo.

Napoli, il miracolo di San Gennaro

Centinaia di persone si sono riversate nel Duomo di Napoli in attesa dell’apertura della cassaforte, quando si saprà se il sangue del Santo si è sciolto. Il giorno del miracolo è stato anticipato da una notte di veglia, con decine di fedeli che hanno rivolto le proprie preghiere al santo.

Sangue San Gennaro
fonte foto: https://www.facebook.com/chiesadinapoli.it

Napoli, si è ripetuto il miracolo di San Gennaro: sangue liquefatto

Anche in questa occasione il miracolo si è ripetuto, con il sangue del Santo che si è liquefatto ed è stato mostrato alla platea di fedeli radunati nel Duomo.

“Vogliamo ringraziare il Signore perché questo è innanzitutto un segno della sua bontà, della sua benevolenza, della sua misericordia del suo amore per noi, per Napoli, per la Campania, per la Chiesa. E anche un invito a tenerci stretto stretto come nostro parente e amico il nostro protettore San Gennaro. Viva San Gennaro” ha dichiarato il cardinale Sepe intorno alle 10, quando è stato annunciato lo scioglimento del sangue.

Davanti al Duomo i dipendenti della Whirlpool e i navigator

Davanti al Duomo di Napoli si sono radunati anche i lavoratori del locale polo della Whirlpool, che hanno iniziato una manifestazione dopo che l’azienda ha annunciato la cessione del ramo. I dipendenti chiedono al governo, e oggi anche a San Gennaro, che venga evitata la chiusura definitiva dell’impianto all’interno del quale lavorano centinaia di persone.

Al fianco dei dipendenti della Whirlpool ci sono anche i navigator campani, ancora senza occupazione nonostante abbiamo superato la selezione pubblica.

Di seguito il video con la diretta dal Duomo di Napoli

Miracolo di San Gennaro in diretta dal Duomo di Napoli LA FESTA—>https://bit.ly/2m3LX0XIL MIRACOLO —> https://bit.ly/2mptQD2

Pubblicato da Vesuvio live su Giovedì 19 settembre 2019

ultimo aggiornamento: 19-09-2019

X