Miretti in ripresa dall'infortunio: il talento della Juventus è pronto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miretti in ripresa dall’infortunio: il talento della Juventus è pronto

Allianz Stadium, Juventus

L’agente Branchini parla del giovane centrocampista della Juventus e delle voci di mercato, ecco la situazione di Miretti.

n un’intervista rilasciata a Sportitalia, Branchini, agente di Fabio Miretti, ha fornito importanti aggiornamenti sul talentuoso centrocampista della Juventus. Riguardo al recupero dall’infortunio, Branchini ha dichiarato che Miretti è tornato a svolgere parzialmente gli allenamenti con il gruppo e sta continuando le terapie. L’elongazione, difficile da individuare, si è rivelata interna e laterale sul quadricipite. Fortunatamente, il problema è stato identificato e Miretti dovrebbe essere a disposizione tra una settimana circa.

Branchini ha poi analizzato la stagione del 19enne, che vanta già 30 presenze totali con la maglia bianconera. Dopo un ottimo inizio, un calo di rendimento è comprensibile. Miretti era dispiaciuto per l’ultimo infortunio, soprattutto perché avrebbe dovuto giocare dall’inizio contro l’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allianz Stadium, Juventus
Allianz Stadium, Juventus

Il rapporto tra il centrocampista e Allegri

L’agente ha inoltre parlato del rapporto tra Miretti e il tecnico Allegri, che apprezza il rendimento e l’intelligenza tattica del giovane centrocampista. Nonostante la delusione per essere uscito alla fine del primo tempo contro il Friburgo, Miretti aveva comunque giocato bene. La sua capacità di smarcarsi facilmente lo rende un elemento prezioso per la squadra.

Branchini ha infine affrontato le voci di mercato riguardanti Miretti. L’anno scorso, diverse squadre italiane e internazionali avevano mostrato interesse, ma il giovane talento ha sempre avuto in mente la Juventus, che gli ha dato piena fiducia. L’eventualità di un prestito non è mai stata seriamente discussa.

In sintesi, Miretti è un vero patrimonio per la Juventus e, nonostante un anno complicato per la società bianconera, il talentuoso centrocampista è felice e soddisfatto del suo percorso nella squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2023 18:22

Calciomercato Juventus: obiettivi e rinnovi nella pausa nazionali

nl pixel