Miss Italia 2017, vince la 21enne trentina Alice Rachele Arlanch

Alice Rachele Arlanch vince il titolo di Miss Italia 2017, precedendo la 18enne Laura Codén. Terza classificata Samira, friulana di origine senegalese. La finale del concorso si è tenuta a Jesolo.

chiudi

Caricamento Player...

JESOLO (VE) – E’ Alice Rachele Arlanch la vincitrice di Miss Italia 2017. La 21enne miss del Trentino Alto-Adige è stata la più votata tra le trenta ragazze giunte in finale. Alice Rachele ha battuto nello spareggio conclusivo Laura Codén, 18enne Miss Romagna. Prima del televoto, le mamme delle due finaliste hanno lanciato l’appello in favore delle rispettive figlie. Al terzo posto di Miss Italia si è classificata Samira Lui: la 19enne di Udine è figlia di mamma italiana e papà senegalese. A lei anche il titolo di Miss Italia chef. Christian De Sica, presente a Jesolo alla kermesse, ha incoraggiato Samira nell’intraprendere gli studi di cinema.

Chi è Alice Rachele Arlanch

Miss Italia 2017 giunge da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Trento), dove vivono appena 14 persone. Studentessa di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Curiosità: ha paura dei serpenti.