Missionaria laica italiana uccisa in Perù, indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Missionaria laica italiana uccisa in Perù. Fermato il killer

SH_ambulanza

Missionaria laica italiana uccisa in Perù. Fermato il killer. Con lui arrestate altre tre persone.

ROMA – Missionaria laica italiana uccisa in Perù. Come riportato da La Repubblica, l’aggressione nei confronti della donna è avvenuta intorno al 21 aprile, ma il decesso è stato comunicato dall’ospedale solamente nella giornata di sabato 24 aprile. La 50enne, infatti, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza, ma il quadro clinico era molto grave e qualche giorno dopo la nostra connazionale è morta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Il killer è stato fermato quasi tre mesi dopo. Si tratta di una persona che conosceva molto bene la zona e che l’omicidio sarebbe avvenuta al culmine di una lite nata per un furto di un cellulare..

Missionaria laica italiana uccisa in Perù

L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 aprile. La donna, secondo le prime informazioni, è stata sorpresa nel sonno dal suo killer. Diversi i colpi di machete nei confronti della 50enne prima di far perdere le sue tracce. Il trasferimento in ospedale è stato immediato per le gravi condizioni. I medici hanno subito effettuato una operazione d’urgenza, ma dopo quattro giorno è stato comunicato il decesso della nostra connazionale.

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e solo dopo tre mesi si è riusciti a risalire all’identità dei killer.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Farnesina informata

La Farnesina è stata informata della vicenda. Come precisato dall’Adnkronos, il ministero degli Esteri si è messo in contatto sia con l’ambasciata italiana e le autorità locali per avere tutte le informazioni sulle indagini in corso.

Arrestato il killer

Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato per l’omicidio della donna. Si tratta di un giovane “che conosceva molto bene la zona e ha confessato”. L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite per un furto di telefonini. Con lui fermate altre tre persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2021 11:54

Lite per il condominio, 60enne ucciso dal vicino

nl pixel