Samantha Cristoforetti nel 2022 ritornerà nello spazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Samantha Cristoforetti nel 2022 ritornerà nello spazio

Spazio

Nuova missione nello spazio per Samantha Cristoforetti nel 2022. L’annuncio è stato dalla stessa Esa.

ROMA – Nuova missione nello spazio per Samantha Cristoforetti nel 2022. Dopo un primo viaggio per conto dell’Asi, l’astronauta italiana ritornerà sulla Stazione spaziale il prossimo anno con un razzo messo a punto da Space X e non dalla navicella russa Soyuz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’azienda privata guidata da Elon Musk è al lavoro per consentire alla nostra astronauta di ritornare sulla Stazione spaziale dopo diversi anni. Maggiori dettagli di questa esperienza saranno rivelati il prossimo 3 marzo in una conferenza stampa.

Seconda missione spaziale per Samantha Cristoforetti

Una seconda missione spaziale per Samantha Cristoforetti. Dopo la conferenza stampa di presentazione, l’astronauta inizierà il lungo percorso di preparazione per arrivare preparata a questo appuntamento: “La Stazione Spaziale Internazionale – ha ammesso Samantha, riportata da La Repubblicaè l’avamposto dell’umanità nello spazio. Si tratta di una meraviglia ingegneristica, un luogo di cooperazione internazionale pacifica e fruttuosa, un laboratorio interdisciplinare dedicato alla scienza in ambiente di microgravità“.

Spazio
Spazio

La collaborazione con Elon Musk

Un viaggio che, secondo le ultime indiscrezioni, sarà fatto con un razzo della SpaceX e non una navicella russa Soyuz. Una decisione che conferma sempre di più la crescita della società privata americana in questo mondo.

I dettagli della missione, e di conseguenza anche del mezzo scelto, saranno svelati in una conferenza stampa in programma il prossimo 3 marzo. Grande curiosità per Samantha Cristoforetti, al suo secondo viaggio nello spazio della carriera.

Un’esperienza che, come la prima, è destinata a rendere ancora di più un punto di riferimento l’astronauta italiana. Le missioni continueranno in futuro per lei, ma ora la concentrazione è tutta rivolta verso questo viaggio che dovrebbe svolgersi nel 2022. I dettagli saranno svelati con il passare dei mesi e non si escludono possibili sorprese nel giro di qualche settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021 22:48

Polemica sulla Rai per finti stupri nelle fiction

nl pixel