Missouri, affonda un’imbarcazione turistica: undici morti

Missouri, nave turistica si ribalta e affonda: undici vittime, sette le persone ricoverate in ospedale. Proseguono le ricerche dei cinque dispersi.

MISSOURI – Dramma in Missouri dove un’imbarcazione turistica si è ribaltata ed è affondata in uno dei laghi, il Table Rock Lake. Il bilancio parla di undici morti e diverse persone ricoverate in ospedale. Tra le vittime, stando ai media locali, ci sarebbero anche diversi bambini. È fermo a cinque al momento il numero dei dispersi, con i sommozzatori della polizia locale che sta scandagliando la zona in cerca dei superstiti.

Missouri
Fonte foto: https://www.facebook.com/jaimeeli.fisher

Missouri, imbarcazione turistica si capovolge e affonda a causa del maltempo: indagano gli inquirenti

L’incidente è avvenuto ieri sera e l’imbarcazione aveva trenta passeggeri a bordo. La nave si sarebbe ribaltata a causa del maltempo. Gli inquirenti indagheranno per capire se ci fossero le condizioni per lasciare il porto oppure se il capitano abbia violato le normative mettendo così a repentaglio la vita dei passeggeri. Da diversi giorni era infatti stata diramata l’allerta meteo per le forti raffiche di vento e il rischio di violenti temporali. Come dimostrato dalle immagini del video in fondo alla pagina, le forti raffiche di vento, che avrebbero raggiunto anche i 90km/h, avrebbero reso impossibile la navigazione, soprattutto a un’imbarcazione piccola e leggera come la Ride The Ducks, ideale per godersi il panorama nelle giornate di sole, decisamente poco adatta in condizioni di maltempo.

Di seguito il post su Facebook con il video dell’incidente della Ride The Ducks:

Videos of "Rides with Ducks" incident

UPDATE 11:36pm: Sheriff Doug Rader confirms that 11 are dead, including children, and 5-6 are still missing after a "Ride the Ducks" boat in Branson capsized. Divers have called off their search for tonight, and the Missouri State Highway Patrol will continue tomorrow. Official cause is unknown, however, radar indicated winds of over 50 mph around the time of the crash.

Pubblicato da KOLR10 & Ozarks Local News su Giovedì 19 luglio 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/jaimeeli.fisher

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

Nicolò Olia

X