Missouri, affonda un’imbarcazione turistica: undici morti

Missouri, affonda un’imbarcazione turistica: undici morti

Missouri, nave turistica si ribalta e affonda: undici vittime, sette le persone ricoverate in ospedale. Proseguono le ricerche dei cinque dispersi.

MISSOURI – Dramma in Missouri dove un’imbarcazione turistica si è ribaltata ed è affondata in uno dei laghi, il Table Rock Lake. Il bilancio parla di undici morti e diverse persone ricoverate in ospedale. Tra le vittime, stando ai media locali, ci sarebbero anche diversi bambini. È fermo a cinque al momento il numero dei dispersi, con i sommozzatori della polizia locale che sta scandagliando la zona in cerca dei superstiti.

Missouri, imbarcazione turistica si capovolge e affonda a causa del maltempo: indagano gli inquirenti

L’incidente è avvenuto ieri sera e l’imbarcazione aveva trenta passeggeri a bordo. La nave si sarebbe ribaltata a causa del maltempo. Gli inquirenti indagheranno per capire se ci fossero le condizioni per lasciare il porto oppure se il capitano abbia violato le normative mettendo così a repentaglio la vita dei passeggeri. Da diversi giorni era infatti stata diramata l’allerta meteo per le forti raffiche di vento e il rischio di violenti temporali. Come dimostrato dalle immagini del video in fondo alla pagina, le forti raffiche di vento, che avrebbero raggiunto anche i 90km/h, avrebbero reso impossibile la navigazione, soprattutto a un’imbarcazione piccola e leggera come la Ride The Ducks, ideale per godersi il panorama nelle giornate di sole, decisamente poco adatta in condizioni di maltempo.

Di seguito il post su Facebook con il video dell’incidente della Ride The Ducks: