Misteriosa chiazza verde fosforescente sul Canal Grande di Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Misteriosa chiazza verde fosforescente sul Canal Grande di Venezia

gondolieri, gondole venezia

Riunione urgente per capire le cause, potrebbe essere un’azione di ambientalisti.

Domenica mattina, una chiazza di liquido verde fosforescente è apparsa sul Canal Grande di Venezia, precisamente all’altezza del Ponte di Rialto.

I cittadini presenti hanno subito segnalato l’accaduto alla polizia locale intorno alle ore 9:30. Nonostante la somiglianza con dimostrazioni ambientaliste verificatesi in altre città, non è stata avanzata alcuna rivendicazione in relazione all’evento.

Secondo quanto riportato dalla Nuova Venezia, sembra che si tratti di un’azione messa in atto da militanti ambientalisti, i quali avrebbero esposto anche uno striscione. Attualmente, le autorità locali stanno cercando di identificare i responsabili.

Il prefetto di Venezia, Michele di Bari, ha reagito prontamente alla situazione e ha convocato una riunione urgente per coordinare le varie forze di polizia della città. L’obiettivo di tale incontro sarà comprendere l’origine del fenomeno e studiare le azioni necessarie da intraprendere.

Per effettuare ulteriori analisi, i vigili del fuoco hanno prelevato dei campioni d’acqua dal luogo in cui è apparsa la chiazza sul Canal Grande di Venezia. Inoltre, tecnici dell’Agenzia regionale per l’ambiente (Arpav) si sono recati sul posto, lavorando in collaborazione con i pompieri, sotto la guida del dirigente Alessandro Scarpa, responsabile della sezione centro storico.

Leggi anche
Attilio Fontana a Bruxelles per opporsi alla nuova direttiva Ue sulla qualità dell’aria

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2023 15:44

Attilio Fontana a Bruxelles per opporsi alla nuova direttiva Ue sulla qualità dell’aria

nl pixel