Indagini in corso da parte della polizia, per cercare il mittente delle strane missive.
La polizia australiana ha iniziato le indagini per cercare di trovare il responsabile delle missive. Da una prima ricostruzione, sembra che gli indirizzi sarebbero stati presi da un annuario scolastico di un college femminile cattolico di Melbourne.
Le autorità australiane stanno attualmente indagando su un singolare caso in cui oltre 65 donne hanno ricevuto per posta preservativi usati, insieme a messaggi scritti a mano. Il fatto è avvenuto a Melbourne e le autorità ritengono che si tratti di un piano mirato, poiché tutte le destinatarie hanno frequentato la stessa scuola privata femminile nel 1999. Le indagini si stanno concentrando sui messaggi scritti a mano per scoprire ulteriori informazioni sul mittente.
Secondo i rapporti della polizia, la prima vittima si è fatta avanti a marzo e l’ultima ha fatto denuncia lunedì scorso. La notizia è circolata nelle ultime ore ed è stata ripresa anche da importanti network come la BBC e la CNN.
Il quotidiano Herald Sun di Melbourne ha dichiarato che le donne ritengono che i loro indirizzi siano stati ricavati da un vecchio annuario scolastico a causa di alcuni dettagli non rivelati.
Una donna, di nome Bree Walker ha dichiarato al giornale di aver passato una notte insonne dopo aver ricevuto una lettera scritta a mano che conteneva un messaggio esplicito. La polizia sospetta che anche le altre donne abbiano ricevuto più lettere con preservativi usati. L’indagine è ancora in corso e la polizia ha chiesto a chiunque abbia informazioni di farsi avanti.
Il Kilbreda College è una prestigiosa scuola cattolica femminile indipendente, fondata nel 1904 dalle Suore Brigidine e con circa mille allieve attualmente iscritte.