Mistero Juventus: la sentenza che tiene tutti con il fiato sospeso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mistero Juventus: la sentenza che tiene tutti con il fiato sospeso

Allianz Stadium, Juventus

Scopri cosa si nasconde dietro il verdetto atteso oggi e come potrebbe cambiare la situazione per la Juventus.

La tensione è palpabile in casa Juventus, in attesa del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni riguardo alla penalizzazione di 15 punti sulla plusvalenza. L’ottimismo prevale tra i bianconeri, che sperano in un annullamento con rinvio per rimodulare la sanzione in modo da ridurne l’entità.

Secondo Tony Damascelli de ‘Il Giornale’, le voci di corridoio suggeriscono che il Collegio potrebbe annullare senza rinvio il -15 sulle plusvalenze. Inoltre, la questione relativa agli stipendi e alle partnership potrebbe concludersi con una multa di 24 milioni di euro.

Dal fronte Juventus, la fiducia di ieri per l’annullamento del -15 continua a persistere, nonostante il Collegio di Garanzia dello Sport possa chiedere alla Corte d’Appello di riformulare la sentenza. In tal caso, la penalizzazione potrebbe tornare al -9 iniziale proposto da Chinè, oppure trasformarsi in una multa.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Le ultime notizie

Nicolò Schira riferisce che, secondo le ultime notizie, Chinè potrebbe dimettersi. La camera di consiglio è in corso dalla tarda mattinata, ma non ci sono orari ufficiali comunicati dai membri del Collegio di Garanzia. Si prevede che il verdetto sarà reso noto nel pomeriggio e, probabilmente, la Juventus ne verrà a conoscenza prima di scendere in campo per il ritorno dei quarti di finale.

Giovanni Albanese riporta le parole di Calvo all’arrivo al pranzo UEFA a ‘Sky Sport’: “Giornata intensa. Siamo in attesa della sentenza. Fiducia? Vediamo, tanto ormai si tratta di aspettare poco…”.

La Camera di Consiglio è aperta al CONI e si attende oggi la sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport in merito al ricorso della Juventus per il -15. I componenti sono pronti a deliberare, come riferisce Nicolò Schira.

La situazione resta incerta e il verdetto potrebbe cambiare notevolmente le sorti della Juventus. L’intero mondo del calcio è in attesa, con il fiato sospeso, per scoprire quale sarà il destino della squadra bianconera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 15:16

Milan in semifinale: un trionfo sportivo ed economico

nl pixel