Mitsubishi eX: l’elettrico per Tokyo

Mitsubishi eX è la proposta di SUV elettrico che la Casa nipponica presenterà al 44° Motor Show di Tokyo, in programma dal 28 ottobre all’8 novembre. Un balzo in avanti per la propulsione elettrica.

La Mitsubishi eX è una concept car che prefigura come saranno i SUV elettrici del prossimo futuro che la Casa nipponica lancerà sul mercato nei prossimi anni. Dopo le vetture da città e le sportive ad alte prestazioni è ora la volta dei SUV di sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove frontiere raggiunte dalle unità propulsive che sfruttano unicamente l’energia elettrica prodotta da evolutissime batterie.

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) compie un ulteriore balzo in avanti verso la mobilità del futuro, presentando una concept car alimentata da un sistema EV di prossima generazione. Le batterie all’avanguardia di MMC sono solo una delle numerose applicazioni tecnologiche presenti sulla Mitsubishi eX, che comprendono anche All-Wheel Control, guida automatica, sistemi di connettività e di sicurezza attiva.
Interni ed esterni prefigurano la direzione stilistica di MMC del prossimo futuro. La linea è quella di un crossover sportivo che sfreccia agilmente tra le vie della città, combinando la compattezza di un SUV alla classe innata di uno shooting brake – termine di origine britannica mutuato dalle carrozze da caccia per indicare un ibrido fra una station wagon e le linee filanti di una coupé. Il frontale, invece, rilegge in chiave inedita le innovative ed inconfondibili linee Dynamic Shield della Casa nipponica.

ultimo aggiornamento: 09-10-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X