Modelli freni carboceramici per BMW X4

Ecco una serie di modelli freni carboceramici per BMW X4: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

chiudi

Caricamento Player...

Modelli freni carboceramici per BMW X4, scopri tutto quello che c’è da sapere su uno degli optional originali della casa automobilistica tedesca: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Freni carboceramici per BMW X4

I dischi freno sono una delle novità del settore automobilistico. Si tratta di moderni accessori inizialmente realizzati per il settore aerospaziale che hanno incontrato un grandissimo successo anche nell’ambito automobilistico. A investire nei freni carboceramici sono state le aziende produttrici di vetture che hanno riscontrato in questo accessori un qualcosa di innovativo rispetto agli standard. Così i dischi freno carbocerami hanno cominciato a diffondersi nell’ambito automobilistico perchè portatori di vantaggi importanti. Essi, infatti, sono caratterizzati da:

  • un coefficiente d’attrito su strada superiore del 25% rispetto ai tradizionali dischi
  • peso ridotto
  • assicurano una frenata decisa
  • totale assenza di fading: ossia non perdono potenza nel caso di temperature elevate
  • un ciclo di vita 10 volte più lungo

Modelli freni carboceramici BMW

Si tratta di vantaggi consistenti e importanti nell’utilizzo dell’automobile che hanno spinto le case produttrici ad investire nella produzione di un prodotto destinato a cambiare il mercato automobilistico. Oltre ai vantaggi, peraltro notevoli, i freni carboceramici hanno anche degli svantaggi relativi al costo da pagare per l’installazione. Si tratta di cifre importanti che superano i 10 mila euro. Un vero e proprio investimento per gli automobilisti più attenti alle novità del mercato. Ecco uno dei modelli di freni carboceramici maggiormente richiesti in commercio:

  • Freni carboceramici BMW M Performance: dotati di un’elevatissima soglia di resistenza e una grande sensibilità al fading, assicurano di non non perdere potenza in caso di elevate temperature. Non solo, il loro peso risulta ridotto del 50% rispetto ai tradizionali freni assicuramento maggiore agilità. Il costo dal sito ufficiale BMW M Performance è di circa 13.420 euro e richiedono un tempo di installazione indicativo di circa 3 ore e 30 minuti.