Modelli freni carboceramici per BMW X5

Ecco una serie di modelli freni carboceramici per BMW X5: info, caratteristiche tecniche, tempo di installazione e prezzi

chiudi

Caricamento Player...

Modelli freni carboceramici per BMW X5, scopri tutto quello che c’è da sapere su uno degli optional originali della casa automobilistica tedesca: info, caratteristiche tecniche, i costi e le compatibilità.

Freni carboceramici per BMW X5

I freni in ceramica o anche conosciuti come carboceramici sono l’evoluzione dei freni realizzati in carbonio generalmente utilizzati per le corse in Formula 1. Essendo però dei freni indicati per le piste, le aziende automobilistiche hanno lavorato alla realizzazione di una nuova tipologie di freni cosiddetti carboceramici realizzati con un materiale innovativo solitamente utilizzato nel settore aerospaziale. Una scelta vincente e motivata dai materiali altamente leggeri e predisposti a sostenere elevatissimi sbalzi termici. In commercio sono diversi i modelli di freni carboceramici sia prodotti dall’azienda automobilistica tedesca che da terzi. Come sempre consigliamo di installare solo accessori ufficiali del gruppo BMW M Performance da sempre sinonimo di qualità e sicurezza.

Modelli freni carboceramici BMW

La BMW M Performance predispone di un catalogo davvero ampio di accessori e prodotti per le flotte BMW tra cui una serie di modelli di freni carboceramici realizzati con materiali di prima qualità che assicurano al cliente elevate prestazioni su strada. Ecco alcuni dei modelli disponibili:

  • Freni carboceramici BMW M Performance: provvisti di un’elevata soglia di resistenza e sensibilità al fading, assicurano di non perdere potenza in caso di elevate temperature. Inoltre sono caratterizzati da un peso ridotto del 50% rispetto ai classici freni garantendo maggiore agilità alla vettura. Il prezzo disponibile sul sito ufficiale BMW M Performance è di circa 13.420 euro e necessitano di un tempo indicativo di installazione di 3 ore e 30 minuti;
  • Freni carboceramici BMW M hanno le seguente caratteristiche: elevata soglia di resistenza, estrema insensibilità al fading e peso ridotto. Non solo, la presenza delle nuove fibre di carbonio garantiscono un rendimento mozzafiato sia su pista che su strada. Costo 14,580 euro con un tempo di installazione di circa 3ore e 30.