La Renault apre i cassetti: ecco tutti i modelli inediti

La Renault apre i cassetti: ecco tutti i modelli inediti

La Renault si prepara ad affrontare un triennio molto importante. La casa francese è pronta a svelare tutti i modelli e i progetti inediti.

PARIGI (FRANCIA) – Archiviata ormai definitivamente l’era Ghosn, la Renault si prepara ad affrontare un triennio ricco di novità. La nuova coppia di manager formata da Jean Dominique Senard e Thierry Bollore si è già messa al lavoro per realizzare tutti i progetti inediti che sono stati trovati nel cassetto.

Si parte con due macchine pronte ad essere messe sul mercato già nei prossimi mesi. Stiamo parlando del restyling della Twingo e della quinta generazione della Clio. Ma entro giugno dovrebbero essere tolto il velo anche sulle nuove Espace, Talisman e Koleso, anche se per queste si dovrebbe trattare di un rinnovamento dei vecchi modelli.

Renault, il rinnovamento continua con il suv Captur

Il rinnovamento della Renault non si fermerà sicuramente qui. In progetto c’è anche la messa sul mercato del nuovo suv Captur. In questo caso l’esordio in strada è previsto a fine 2019 ma l’azienda sta valutando se spostare di qualche settimana questo appuntamento per mettere di definire gli ultimi dettagli. Il 2020, però, sarà l’anno anche del multispazio e quindi di Kangoo 3.

Renault Captur
Renault Captur (fonte foto https://www.press.renault.co.uk/)

Nei cassetti c’è anche il progetto che vedere il lancio della terza generazione della Nissan Qashquai (2020) oltre che il nuovo Kadjar, atteso per il 2021. Il triennio si completerà quindi nel 2021 con la nuova linea di Mégan senza dimenticare infine la Koleos 3 che è attesa per il 2023.

Renault, gli inediti sono pronti ad essere realizzati

Sarà quindi un triennio molto impegnativo per la Renault che con le nuove vetture cercherà di lasciarsi alle spalle il periodo complicato della gestione Ghosn e ripartire con i nuovi manager. I progetti sono stati tirati fuori dai cassetti ed ora si attende solamente la realizzazione che dovrebbe iniziare già nei prossimi mesi.

fonte foto copertina https://www.press.renault.co.uk/

ultimo aggiornamento: 07-02-2019

X