Modena, criminale seriale arrestato grazie a un libro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Modena, criminale seriale arrestato grazie a un libro

Carabinieri NAS

Modena, arrestato l’uomo sospettato di aver ucciso e bruciato una studentessa. Si tratterebbe di un criminale seriale incastrato da un libro.

I carabinieri di Modena hanno arrestato un trentaquattrenne di origini rumene per la morte di una donna, trovata carbonizzata lo scorso 10 settembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Modena, fermato un sospettato per la morte di una studentessa

Stando alle indagini degli inquirenti, il trentaquattrenne, un cuoco di origine romena residente nel Modenese, tra il 24 agosto e il 2 settembre avrebbe aggredito almeno tre donne. Il primo caso forse riconducibile all’uomo potrebbe essere quello di una ragazza italiana che ha sporto denuncia dopo essere stata violentata in un garage. Il secondo caso sarebbe quello di un tentato rapimento denunciato da una ragazza straniera, mentre il terzo sarebbe quello della donna ritrovata carbonizzata.

Incastrato da un libro

Gli investigatori sono risaliti all’uomo grazie a un libro rinvenuto vicino al corpo della vittima. Sul testo, un manuale scolastico, erano ancora leggibili, nonostante la bruciatura parziale, il nome e il cognome delle proprietaria, ossia la figlia della compagna del sospettato. Non sembra trovare conferme dunque l’ipotesi secondo cui l’omicidio potrebbe essere collegato alla malavita che gestisce il giro della prostituzione.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Si tratterebbe di un criminale seriale

L’uomo dovrà rispondere delle accuse di omicidio aggravato, tentato sequestro di persona e violenza sessuale. La Procura di Modena, tracciando il profilo del soggetto, ha parlato di una persona priva di autocontrollo ed empatia. Si fa riferimento a un criminale seriale capace di arrivare ad uccidere le proprie vittime. Dal procuratore capo di Modena arrivano anche le prime indiscrezioni sulle possibili cause della morte della giovane studentessa che potrebbe essere stata bastonata e soffocata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 18:27

Avellino, chiesti dieci anni di carcere per l’ad di Autostrade

nl pixel