Modena, sindacalista preso per il collo da un militare (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Modena, tensione davanti all’Italpizza: sindacalista preso per il collo da un militare (VIDEO)

Polizia

Tensione a Modena davanti all’Italpizza. Un sindacalista è stato preso per il collo da un militare. Il Cobas: “Minacciato”.

MODENA – E’ alta tensione davanti ai cancelli di Italpizza a Modena. Come si vede in un video, pubblicato da Il Fatto Quotidiano, il coordinatore del Si Cobas è stato fermato dalla polizia e portato in Questura. Nel filmato si nota come il sindacalista cerca di calmare i manifestanti e si trova dietro il cordone dei militari che ormai da mesi presidiano la zona.

Per un’offesa ad un agente, i militari si voltano di scatto e lo prendono con forza per portarlo in Questura dove è stato denunciato per manifestazione non autorizzata e offese a pubblico ufficiale. Ma il sindacato sulla propria pagina Facebook fa sapere: “Mentre era immobilizzato dietro la camionetta, un carabiniere lo ha afferrato per il collo e lo ha minacciato così: ‘Ti conosciamo, stai attento che finisci male’“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia

Modena, non si ferma lo sciopero fuori da Italpizza

L’ennesima aggressione è avvenuta a margine di uno sciopero dei lavoratori di Italpizza che dura ormai da diversi mesi. I lavoratori continuano a chiedere l’adeguamento del contratto e le libertà di attività sindacali ma ancora non c’è stato nessun via libera da parte dell’azienda.

Per evitare ulteriori problemi, le Forze dell’Ordine in tenuta di antisommossa giornalmente sono davanti la fabbrica. Ma questa volta si è rischiato un fatto sicuramente molto grave. In un video si vede come il sindacalista dei Cobas viene preso dal collo da un poliziotto e portato in caserma. Possibile che nelle prossime ore venga aperta un’indagine interna per individuare il responsabile di questa azione e sanzionarlo. Sulla vicenda sono in corso verifiche nel frattempo il sindacalista è stato denunciato per manifestazione non autorizzata e offese a pubblico ufficiale. La dura reazione del militare sarebbe arrivata proprio per l’insulto del rappresentante del sindacato.

Di seguito il video con l’aggressione al sindacalista

Mentre c'e' stata un seconda aggressione la scorsa notte ad una ragazza del cinema America (ex di Valerio Carrocci), sono riuscito ad ottenere il video di un'altra aggressione‼️Siamo a Modena ai cancelli dell'Italpizza dove Marcello Pini (Si Cobas) e' stato preso per il collo da uno della celere e portato in Questura (denunciato per manifestazione non autorizzata e offese a pubblico ufficiale, quali?) ? Sempre piu' tangibili gli effetti del decreto bis, finche' non ci scappera' un morto‼️ …speriamo che il video non venga censurato (come al solito da fb)

Pubblicato da James Silver su Mercoledì 19 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2019 17:28

Migranti, respinto il ricorso dell’Ong: la Sea Watch non entra in Italia

nl pixel