Volley, Modena conquista la Supercoppa. Trento battuto al quinto set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, Modena conquista la Supercoppa. Trento battuto al quinto set

CONI

Modena conquista la quarta Supercoppa italiana di volley della sua storia. Nella finale di Perugia la squadra di Velasco supera al tie-break Trento.

PERUGIA – A distanza di due anni il Modena riesce a conquistare la sua quarta Supercoppa italiana di volley. La squadra allenata da Velasco nella finalissima a battuto al tie-break Trento in una partita ricca di emozioni e di spettacolo. Il mattatore come sempre è stato Ivan Zaytsev autore di 25 punti.

Volley, l’Azimut Modena vince la Supercoppa italiana

È stata una partita spettacolare con le due squadre che si sono date battaglia sin dalle prime battute. Modena parte con il piede sull’acceleratore e con maggiore aggressività nella fase finale dei due set riesce a portarsi sul 2-0 con i parziali di 25-23 e 25-19. La partita sembra chiusa ma la squadra di Velasco abbassa un po’ l’attenzione con Trento che ne approfitta per rientrare in gioco con un secco 25-16. Un set che ha lasciato il segno per l’Azimut tanto che gli avversari con un netto 25-18 riesce a portare il match al tie-break.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel quinto set i ragazzi di Lorenzetti hanno pagato lo sforzo fatto in precedenza con Modena che riesce a conquistare il trofeo grazie al parziale di 15-8.

Volley, il tabellino di Azimut Leo Shoes Modena-Itas Trentino 3-2 (25-23 25-19 16-25 18-25 15-8)

Azimut Leo Shoes Modena: Urnaut 10, Anzani 5, Zaytsev 25, Bednorz 11, Holt, Christenson 6, Rossini (L), Mazzone 2, Kaliberda 3, Pierotti. N.E. Benvenuti, van der Ent, Pinali, Keemink. Coach Velasco

Itas Trentino: Kovacevic 14, Lisinac 10, Vettori 12, Russell 21, Candellaro 7, Giannelli 7, Grebennikov (L), van Garderen 2, Nelli, Cavuto, Codarin. N.E. Daldello, De Angelis. Coach Lorenzetti

Arbitri: Goitre di Torino e Simbari di Milano

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:40

Boxe, Nurmagomedov batte McGregor ma il titolo è in bilico per la rissa finale

nl pixel