Formula 1, cambia il regolamento per rendere valido il Mondiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, cambia il regolamento per rendere valido il Mondiale

Logo Formula 1 2020

In arrivo modifiche al regolamento di Formula 1 per rendere valido il Mondiale. Ecco tutte le novità.

ROMA – Sono in arrivo delle modifiche al regolamento di Formula 1 per rendere valido il Mondiale. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, la Fia nelle prossime settimane potrebbe decidere di apportare delle novità per consentire alla stagione delle quattro ruote di concludersi regolarmente senza rischi di ricorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le norme in vigore, infatti, costringono il circus ad andare in tutti e quattro i continenti. Cosa impossibile per l’emergenza coronavirus quindi presto ci potrebbero essere delle novità per consentire al Mondiale di concludersi in maniera regolare.

L’articolo da modificare

L’articolo da modificare è il 2.4.3.b.ii del Codice sportivo internazionale della Fia. In circostanze normali questa variazione non è possibile farla a stagione in corso, ma vista la pandemia Jean Todt è pronto ad intervenire per rendere la stagione regolare.

La modifica potrebbe arrivare nelle prossime settimane visto che fino all’ultimo si è sperato di poter correre in tutti e quattro i continenti. La pandemia non porterà la Formula 1 in due dei quattro continenti con solo Europa e Asia che per questa stagione ospiteranno i bolidi a quattro ruote in attesa di un 2021 che dovrebbe tornare a vedere un campionato completo.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Mercedes favorita per la vittoria del Mondiale

Una stagione che sembra essere dominata ancora una volta dalla Mercedes. La scuderia campione del mondo ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alle altre con la Ferrari che è chiamata a riscattare un inizio di campionato non proprio eccezionale.

Un’annata sicuramente condizionata dalla pandemia che ha messo in difficoltà i team nel cercare di sviluppare la macchina nel migliore dei modi. E il futuro ci potranno sorprese visto che i Gran Premi vicini mettono sotto stress le vetture e le loro componenti.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:17

Superbike, orari e info streaming del GP di Spagna

nl pixel