Moise Kean all'Everton: il comunicato ufficiale della squadra londinese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Kean saluta l’Italia: ufficiale il trasferimento all’Everton

Moise Kean Everton

Moise Kean all’Everton: c’è l’ufficialità. Il club di Liverpool ha annunciato l’arrivo del classe 2000 dalla Juventus.

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Moise Kean all’Everton: c’è l’ufficialità. Il club inglese con un comunicato ha annunciato l’arrivo del classe 2000 dalla Juventus a titolo definitivo. Il talento italiano ha firmato un contratto quinquennale (fino al 2024 n.d.r.).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il comunicato della Juventus

Dopo l’annuncio dell’Everton, anche la Juventus ha annunciato la cessione del giocatore classe 2000 svelando le cifre dell’operazione.

Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la società inglese Everton Football Club Limited per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moise Boity Kean a fronte di un corrispettivo di 27,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 2,5 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 22,5 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori“.

Moise Kean Everton
Moise Kean con la maglia dell’Everon (fonte foto https://www.facebook.com/Everton/)

Le prime parole di Moise Kean

Subito dopo la firma Moise Kean ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dell’Everton: “Sono orgoglioso e onorato di indossare questa maglia. Darò il meglio per fare bene con questa squadra“. Il classe 2000 spiega i motivi della sua scelta: “Mi sono convinto a venire qui perché stiamo parlando di un club che guarda al futuro proprio come me. Conosco i progetti e qui si hanno grandi ambizioni. Dovrà lavorare duramente per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi fissati. Io sono abituato a vincere e porto questa mentalità anche qui per dare soddisfazioni ai tifosi e spero di fare bene“.

L’ex Juventus è pronto per una nuova avventura. Una stagione in Premier che potrebbe dargli maggiore continuità e soprattutto trovare quel feeling con il gol che dovrebbe garantirgli la maglia della Nazionale.

Di seguito il video con il benvenuto a Moise Kean

Welcome to Everton, Moise Kean! ?⚪️

Benvenuto, Moise Kean! ??

Pubblicato da Everton Football Club su Sabato 3 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Everton/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2019 15:20

Milan, tutto su Correa: settimana decisiva

nl pixel