Covid, Molise e Sicilia in zona Gialla da lunedì 14 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, Molise e Sicilia in zona Gialla da lunedì

Coronavirus Covid

Coronavirus in Italia, Molise e Sicilia in zona Gialla a partire dalla giornata del 14 febbraio. La nuova ordinanza del Ministero della Salute.

Sono due le Regioni che cambiano colore da lunedì 14 febbraio alla luce dei dati del monitoraggio Iss dell’11 febbraio. Si tratta di Molise e Sicilia, che saranno entrambe in zona gialla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, Molise e Sicilia in zona Gialla dal 14 febbraio

Buone notizie quindi per la Sicilia, che alla luce del miglioramento del quadro epidemiologico passa dalla zona arancione alla zona gialla. Il Molise, invece, passa dalla zona bianca alla zona gialla alla luce del peggioramento della situazione epidemiologica. I passaggi sono stati ratificati dalla nuova ordinanza firmata dal Ministero della Salute, Roberto Speranza.

Coronavirus Covid
Coronavirus

Brusaferro: “La curva in Italia continua a decrescere”

Anche questa settimana c’è un miglioramento della situazione epidemiologica nel nostro Paese e anche se il numero delle infezioni è ancora elevato, gran parte delle quali dovute alla variante Omicron che è al 99%, si nota quindi una tendenza al miglioramento della situazione che è anche conseguenza del successo della campagna vaccinale e delle misure comportamentali che sarà bene comunque continuare a rispettare“, ha dichiarato il Professor Rezza in occasione della consueta conferenza stampa settimanale.

“La curva in Italia continua a decrescere e siamo in una fase di chiara decrescita ormai da alcune settimane, in quasi tutte le Regioni. Tale decrescita si traduce in tutte le fasce d’età ma quelle più giovani restano caratterizzate da una maggiore circolazione del virus rispetto alle altre”, ha evidenziato il Professor Brusaferro commentando i dati del monitoraggio settimanale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 18:21

Covid, addio quarantena per i positivi asintomatici. L’ipotesi

nl pixel