Kessié, distanza con il Monaco: c'è il problema dell'ingaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Monaco non molla Kessié: il centrocampista del Milan vuole un ingaggio da 4,5 milioni

Franck Kessié

Franck Kessié resta sul mercato anche se l’accordo con il Monaco resta sempre lontano. Il Milan è pronto alla cessione. Manca accordo sull’ingaggio.

Il gong del calciomercato si avvicina (2 settembre) e il futuro di Franck Kessié resta ancora in bilico. Allo stato dell’arte, in ogni caso, le percentuali di permanenza al Milan sono maggiori rispetto a quelle di una cessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’offerta del Monaco

Chiuso il mercato in Premier, c’è interesse da parte del Monaco. I monegaschi sono alla ricerca di un centrocampista muscolare: secondo quanto riportato da RMC Sport, infatti, il club del Principato ha nel mirino Kessié e, in alternativa, l’ex rossonero Bakayoko.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/pcb.10156071275591937/10156071269586937/?type=3&theater

Nodo ingaggio

Il problema, attualmente, è il mancato accordo tra il Monaco e l’entourage del mediano ivoriano: Kessié percepisce 2,5 milioni in rossonero e ne vorrebbe 4,5 per accasarsi ai biancorossi. Quello dell’ingaggio resta pertanto l’ostacolo principale all’affare. Il 22enne ha già rifiutato la proposta del Wolverhampton mentre la destinazione monegasca avrebbe maggiore appeal.

Trattativa con il Milan

Kessié non sembra rientrare appieno nel progetto tecnico di Giampaolo e così i rossoneri lo cederebbero senza stracciarsi le vesti. La prima offerta del Monaco (23 milioni) è ritenuta insufficiente in via Aldo Rossi. L’ex Atalanta – dopo un prestito biennale pagato 8 milioni – è stato riscattato lo scorso 1 luglio versando altri 24 milioni nelle casse della società nerazzurra. Il tutto a fronte di un contratto di cinque anni. Pertanto, i 32 milioni complessivi hanno già avuto un paio di bilanci per l’ammortamento. Il Milan, pertanto, chiede una somma vicina ai 30 milioni. La distanza tra le parti resta ma è colmabile.

L’eventuale sostituto di Kessié

In caso di partenza di Kessié, il Milan avrebbe individuato in Victor Wanyama il sostituto ideale. Il centrocampista centrale keniota in forza al Tottenham è un classe ’91 che, in carriera, ha vestito anche le maglie di Celtic (2011-2013) e Southampton (2013-2016). Con il Tottenham, nell’ultima stagione, ha giocato complessivamente 22 gare: 13 in Premier League, 6 in Champions e tre nelle varie coppe nazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2019 8:40

Milan-Brescia, l’1-1 del 1993 sancisce la vittoria rossonera dello scudetto

nl pixel