Il Mondiale di MotoGP al via da Jerez de la Frontera?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La MotoGP riparte dalla Spagna?

Circuito Jerez

Il Mondiale di MotoGP al via da Jerez de la Frontera? Accordo tra Dorna e i governatori locali.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Il Mondiale di MotoGP potrebbe prendere il via da Jerez de la Frontera. Nell’ultima riunione in videoconferenza la Dorna ha ottenuto l’autorizzazione da parte dei governatori locali per organizzare due gare sul circuito spagnolo il 19 e il 16 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il protocollo d’intesa è stato firmato anche se ancora non c’è il via libera del Governo spagnolo. Madrid si è preso del tempo per analizzare l’accordo e nelle prossime settimane si esprimerà su questa intesa trovata tra la Dorna e i governatori locali.

L’annuncio di Juan Marin: “Abbiamo raggiunto l’accordo”

L’annuncio dell’accordo è stato dato dal ministro del Turismo, Juan Marin, che è il vicepresidente dell’Andalusia: “Abbiamo raggiunto un accordo per la disputa di due prove del Motomondiale e una della Superbike, a partire dal 19 e 26 luglio. Da questo momento tutto è nelle mani del Governo spagnolo, per predisporre tutte le azioni necessarie e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Si tratta di una notizia grandiosa, e vogliamo ringraziare il Consiglio comunale di Jerez per gli sforzi compiuti a livello organizzativo e la Dorna per aver riposto tanta fiducia in noi“.

Circuito Jerez
Il circuito di Jerez (fonte foto https://www.facebook.com/circuitodejerezangelnieto/)

Superbike a Jerez de la Frontera il 2 agosto

Tre settimane dedicate alle due ruote a Jerez de la Frontera. Dopo il doppio appuntamento con la MotoGP (19 e 26 luglio n.d.r.), il circuito spagnolo dovrebbe ospitare un round della Superbike. Nel vertice si è deciso che il Mondiale SBK arriverà in Spagna il 2 agosto. Anche in questo caso si attende il via libera di Madrid che non è arrivato.

Il Governo guidato da Sanchez nei prossimi giorni valuterà il protocollo d’intesa e deciderà se dare l’ok alle gare oppure ribadire il proprio no alla disputa dei Gran Premi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/circuitodejerezangelnieto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Sciopero dei benzinai della viabilità autostradale il 13 e il 14 maggio

nl pixel