Mondiale per club: nasce il nuovo torneo, la prima edizione sarà a inviti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiale per club: nasce il nuovo torneo, la prima edizione sarà a inviti!

Mercato Milan Montella Rifinanziamento Milan

Lo spettacolo del Mondiale per club, tutte le big a confronto.

La notizia ormai è ufficiale, il Mondiale per Club sta ormai per nascere con nuovi parametri. Questa mattina, lo comunica anche Gazzetta dello Sport, che spiega tramite il sito e l’edizione cartacea, come si dovrebbe svolgere il torneo in futuro.

La competizione si giocherà ogni 4 anni, a partire dal 2021. Le squadre saranno impegnate nella seconda metà del mese di giugno e parteciperanno in 24. I gironi saranno in totale 8, le vincenti di ogni gruppo passeranno alle sfide ad eliminazione diretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MILAN
MILAN

Previsti introiti mai raggiunti, ecco le cifre del Mondiale per club

La prima edizione, prevista tra 3 anni circa, sarà ad inviti e dovrebbero partecipare i club più vincenti della storia del calcio, tra i quali ovviamente anche il Milan. Le cifre, per quanto riguarda gli introiti della competizione sono mostruosi, si parla di 2 miliardi a edizione.

La sola partecipazione varrà all’incirca 60 milioni alla società e la vittoria finale 150.  Per il momento resta un progetto in fase di costruzione, ma tra qualche mese tutto dovrebbe essere più chiaro.

Resta il fatto che lo spettacolo di certo non mancherà, davanti si troveranno tutte le squadre più forti del mondo, un’occasione davvero unica per vedere a confronti le stelle di tutti club. Un solo obiettivo per tutti, vincere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 13:40

C’è lo zampino di Raiola alle spalle del caso Donnarumma?

nl pixel