Cardiff, Mondiale Wbo: Joshua sconfigge Parker ai punti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiale pesi massimi: Joshua batte Parker ai punti!

Al Principality Stadium di Cardiff il britannico Anthony Joshua ha sconfitto il neozelandese Parker, strappando ai punti la corona Wbo dei pesi massimi. Match nel complesso poco spettacolare.

CARDIFF – Anthony Joshua, già campione del mondo dei pesi massimi nelle categorie Ibf, Wba e Ibo, ha conquistato anche la corona Wbo. Il 28enne di Watford ha avuto la meglio sul detentore del titolo, il neozelandese Joseph Parker, dopo i 12 round previsti al Principality Stadium della capitale gallese. L’inglese si è aggiudicato l’incontro dopo il verdetto dei giudici: dagli 8 ai 10 punti di vantaggio per l’iridato. Nel complesso, il match è stato poco spettacolare, deludendo le aspettative dei quasi 80 mila spettatori presenti.

I momenti salienti dell’incontro

I primi tre round sono stati di studio tra Joshua e Parker. Il primo vero miss-match si registra alla quarta ripresa, con il jab sinistro dell’inglese che il 26enne di South Auckland accusa, in particolare sulle gambe. Un po’ inaspettatamente, al 5° round esce l’oceanico che piazza diretto destro che costringe l’oro olimpico di Londra alle corde. Dalla ripresa successiva, l’incontro si accende con l’arbitro Quartarone costretto a intervenire in più di un’occasione. Nella seconda parte del match, Joshua assesta qualche jab che gli basta per consolidare il vantaggio maturato su Parker. Nel penultimo round, l’inglese colpisce, poi il neozelandese replica con un destro ficcante. L’esito, però, non cambia in favore del campione inglese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 17:19

Pasqua, Papa Francesco: “Non tacere davanti alle ingiustizie”

nl pixel