Mondiale U20, il sogno dell’Italia s’infrange in semifinale. L’Inghilterra vince 3-1

Dura solo un tempo la squadra di Alberigo Evani che crolla nella ripresa permettendo all’Inghilterra di rimontare e volare in finale dove sfiderà il Venezuela.

Il sogno dell’Italia Under 20 termina in semifinale. Gli azzurrini di Alberigo Evani dopo un grande primo tempo crollano nella ripresa permettendo all’Inghilterra di rimontare e conquistare l’accesso alla finale. Per gli azzurri ora c’è la rivincita contro l’Uruguay che vale il terzo posto.

Orsolini illude gli azzurri

Partenza sprint per l’Italia che riesce a trovare il vantaggio dopo solo due minuti con la solita coppia dell’Ascoli FavilliOrsolini: la punta centrale ha servito il talento di proprietà della Juventus che firma l’ennesima rete di questo torneo. Trovato il vantaggio gli azzurrini continuano a spingere alla ricerca del gol del raddoppio ma molte volte è mancato l’ultimo passaggio per cercare l’allungo definitivo.

Nella ripresa crolla l’Italia: l’Inghilterra domina e vince

A sorpresa nella ripresa – forse pagando un po’ le fatiche contro il Zambia – l’Italia crolla clamorosamente non riuscendo più a tenere una palla in avanti. Cresce l’Inghilterra grazie all’ingresso di Ojo: i britannici si rendono pericolosi molte volte dalle parti di Zaccagno che si salva in qualche modo fino alla rete del pareggio firmato da Solanke che ha sfruttato una respinta corta del portiere italiano. Il raddoppio arriva al 77′ con Lookman che riesce a risolvere una mischia in area di rigore. Il match viene chiuso a due minuti dal termine ancora con la punta di diamante dell’Inghilterra che realizza dalla distanza con la complicità di Zaccagno.

Il tabellino del match

Italia U20 – Inghilterra U20 1-3

Italia U20 (4-3-3): Zaccagno; Scalera (87′ Bifulco), Coppolaro, Romagna, Dimarco; Pessina, Mandragora, Vitale (78′ Vido); Orsolini, Favilli, Panico (69′ Ghiglione). A disp. Plizzari, Perisan, Sernicola, Cassata, Marchizza. All. Evani

Inghilterra U20 (4-2-3-1): Woodman; Kenny, Tomori, Clrke-Salter, Walker-Peters; Cook, Maitland-Niles; Lookman (92′ Konsa), Solanek, Dowell (54′ Ojo); Calvert-Lewin. A disp. Henderson, Southwood, Connolly, Armstrong, Fry, Chapman, Ejaria. All. Simpson

Arbitro: Sig. Matheu Lagos (Spagna)

Marcatori: 2′ Orsolini (Ita), 65′ e 88′ Solanke (Ing), 77′ Lookman (Ing)

Arbitro: Sig. Matheu Lagos (Spagna).

Ammoniti: Orsolini, Favilli, Vido, Mandragora (Ita); Kenny (Ing).

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X