Under 17, l'Italia vola agli ottavi del Mondiale: battuto il Messico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiale Under 17, Italia-Messico 2-1. Udogie manda gli azzurri agli ottavi

Pallone Euro 2020

Una rete di Udogie al 94′ regala all’Italia Under 17 la qualificazione al Mondiale che si sta disputando in Brasile. Ora contro il Paraguay in palio il primo posto del girone.

L’Italia Under 17 batte il Messico per 2 a 1 e centra così la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di categoria in corso di svolgimento in Brasile. Decisiva, in un finale rovente, la rete di Destiny Udogie al 94′!. Ora, per la formazione di Nunziata, la sfida contro il Paraguay per decidere il primo posto del girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia-Messico Under 17, le formazioni

Il match si è disputato a Brasilia, all’Estadio Bezerrao. Queste le formazioni in campo:
ITALIA U17 (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Gnonto, Cudrig.
MESSICO U17 (4-3-3): Garcia; Guzman, Alejandro Gomez, Lara, Martinez R.; Martinez E., Avila, Joel Gomez; Luna, Munoz, El-Mesmari.

https://www.youtube.com/watch?v=TpcIGZDHVoU

Il primo tempo

Nella prima frazione di gioco, terminata a reti bianche, il portiere azzurro Molla è stato grande protagonista, parando un rigore a Luna. Il penalty è stato concesso per fallo di mano di Ruggeri, dopo consulto del Var.

Secondo tempo spettacolare

Nella ripresa, Italia-Messico è stata di altro tenore. Al 74′ Gnonto sblocca il risultato con una conclusione sul primo palo. Gli avversari non mollano e trovano il pareggio al secondo minuti di recupero con Alvarez in mischia. Il match sembra concludersi sul pareggio quando al 94′ Udogie scambia con Oristanio e batte Garcia per il 2 a 1 finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 18:42

Milan, contro la Spal poche luci e ancora tante ombre: la vittoria restituisce serenità prima del ciclo di ferro

nl pixel