Una rete di Udogie al 94′ regala all’Italia Under 17 la qualificazione al Mondiale che si sta disputando in Brasile. Ora contro il Paraguay in palio il primo posto del girone.

L’Italia Under 17 batte il Messico per 2 a 1 e centra così la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale di categoria in corso di svolgimento in Brasile. Decisiva, in un finale rovente, la rete di Destiny Udogie al 94′!. Ora, per la formazione di Nunziata, la sfida contro il Paraguay per decidere il primo posto del girone.

Italia-Messico Under 17, le formazioni

Il match si è disputato a Brasilia, all’Estadio Bezerrao. Queste le formazioni in campo:
ITALIA U17 (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan, Panada, Udogie; Tongya; Gnonto, Cudrig.
MESSICO U17 (4-3-3): Garcia; Guzman, Alejandro Gomez, Lara, Martinez R.; Martinez E., Avila, Joel Gomez; Luna, Munoz, El-Mesmari.

https://www.youtube.com/watch?v=TpcIGZDHVoU

Il primo tempo

Nella prima frazione di gioco, terminata a reti bianche, il portiere azzurro Molla è stato grande protagonista, parando un rigore a Luna. Il penalty è stato concesso per fallo di mano di Ruggeri, dopo consulto del Var.

Secondo tempo spettacolare

Nella ripresa, Italia-Messico è stata di altro tenore. Al 74′ Gnonto sblocca il risultato con una conclusione sul primo palo. Gli avversari non mollano e trovano il pareggio al secondo minuti di recupero con Alvarez in mischia. Il match sembra concludersi sul pareggio quando al 94′ Udogie scambia con Oristanio e batte Garcia per il 2 a 1 finale.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
italia Messico Mondiali under 17 Udogie Under 17

ultimo aggiornamento: 01-11-2019


Milan, contro la Spal poche luci e ancora tante ombre: la vittoria restituisce serenità prima del ciclo di ferro

Milan-Lazio, nel campionato 1992/93 lo show: finisce 5 a 3 per i rossoneri