Il calendario e i convocati dell'Italia per i Mondiali di basket 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Basket, Sacchetti sceglie il suo ’12’: ci sono Gallinari e Datome

Gironi Mondiali Basket

Il calendario e i convocati dell’Italia per i Mondiali di basket 2019. Sacchetti ‘taglia’ Ricci e il figlio Brian. Presenti Gallinari e Datome.

PECHINO (CINA) – Il calendario e i convocati dell’Italia per i Mondiali di basket 2019. Il c.t. Meo Sacchetti ha sciolto i suoi ‘dubbi’ e scelto i 12 giocatori che disputeranno la competizione internazionale. I sacrificati sono Giampaolo Ricci e il figlio Brian che hanno dovuto fare spazio a Gigi Datome e Danilo Gallinari. Le due ‘star’ di questa nazionale hanno recuperato dai rispettivi infortuni. L’unica assenza pesante è quella di Melli che non ha smaltito il problema al ginocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gironi Mondiali Basket
fonte foto https://twitter.com/Italbasket

I convocati di Meo Sacchetti

Meo Sacchetti si affida al miglior roster possibile per cercare di invertire il rendimento delle ultime partite. La grande sorpresa è sicuramente Amedeo Tessitori mentre tra gli altri nessuna particolare novità rispetto alla squadra che ha ottenuto una qualificazione storica. Di seguito tutti i giocatori:

Amedeo Della Valle
Marco Belinelli
Alessandro Gentile
Paul Biligha
Luca Vitali
Danilo Gallinari
Daniel Hackett
Ariel Filloy
Jeff Brooks
Amedeo Tessitori
Awudu Abass
Luigi Datome

Il calendario dell’Italia

Un calendario ricco di insidie per l’Italia. L’esordio avverrà sabato 31 agosto alle 19:30 (ora locale n.d.r.) contro le Filippine. Poi toccherà ad Angola e Serbia. La qualificazione al prossimo turno non sembra essere in discussione ma sicuramente non bisognerà sottovalutare le avversarie. Di seguito il calendario completo degli azzurri:

Sabato 31 agosto 2019
19:30 Filippine-Italia

Lunedì 2 settembre 2019
15:30 Italia-Angola

Mercoledì 4 settembre 2019
19:30 Italia-Serbia

Dove vedere le partite dell’Italia

Le partite dell’Italia saranno trasferite in esclusiva su Sky Sport, che ha in esclusiva la competizione iridata. Gli azzurri proveranno a regalare tantissime emozioni ai propri tifosi. Il sogno podio non è da escludere ma si tratta di un cammino ricco di insidie. Datome e compagni sono pronti per questo lungo percorso.

Di seguito il video con i convocati dell’Italia

Mondiali di basket: "Tutti con gli Azzurri"

13 anni dopo l'Italia torna a giocare i Mondiali di basket.I nostri giocatori ve li presentiamo con un video che abbiamo girato assieme a loro. Con ironia, con orgoglio, con passione.Da sabato mattina, abbiamo un solo compito: "Tutti con gli Azzurri".

Pubblicato da La Giornata Tipo su Giovedì 29 agosto 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/Italbasket

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:01

Vuelta a Espana 2019, Madrazo conquista il primo arrivo in salita. Lopez in rosso

nl pixel