Mondiali Basket 2019, Italia-Serbia 77-92: il resoconto e il tabellino

Mondiali Basket 2019, Italia sconfitta dalla Serbia. Sacchetti: “Approccio giusto”

Mondiali Basket 2019, Italia-Serbia 77-92: prima sconfitta per la squadra di Sacchetti. Il c.t.: “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”.

FOSHAN (CINA) – Mondiali Basket 2019, Italia-Serbia 77-92. Prima sconfitta per gli azzurri alla competizione iridata. Datome e compagni chiudono il girone al secondo posto ed ora alla fase successiva sfideranno Spagna e Portorico a Wuhan per continuare a sognare in grande.

Le dichiarazioni di Sacchetti – Soddisfatto al termine della partita il c.t. Meo Sacchetti: “Ai miei ragazzi non posso dire nulla. L’approccio è stato giusto anche se contro una corazzata come questa avremmo dovuto tirare al 90% per vincere. Qualcosa abbiamo sbagliato e la loro fisicità ci ha punito. Ora guardiano alla seconda fase con fiducia“.

Italia Basket
Fonte foto: https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Italia-Serbia 77-92

Partita non semplice per gli azzurri che sin dal primo quarto sono stati chiamati ad inseguire. Al termine dei dieci minuti la squadra di Sacchetti si trova sotto di cinque. Il rientro in campo è coinciso con il primo vero break serbo (8-0) che ha tolto gli avversari dalla scia. Datome e compagni, comunque, non ha mai mollato e all’intervallo lungo è andata con otto punti di svantaggio.

Nella terza frazione un super Gallinari è riuscito a portare la Nazionale ad un possesso di differenza con una tripla che si è fermata sul ferro altrimenti era sorpasso. Paura per la Serbia che è stata brava immediatamente a reagire con Bogdanovic. La forza fisica ha permesso agli avversari nel finale di prevalere e aggiudicarsi il match con il punteggio di 92-77.

Gallinari in doppia cifra – In casa Italia il migliore è stato Danilo Gallinari con 26 punti. In doppia cifra anche Belinelli (15), Gentile (11) e Hackett (13).

Di seguito il tabellino di Italia-Serbia 77-92 (23-28 19-22 15-20 20-22)

Italia: Della Valle, Belinelli* 15, Gentile 11, Biligha, Vitali L., Gallinari* 26, Hackett* 13, Folly n.e., Brooks 2, Tessitori, Abass, Datome* 5. Coach Sacchetti

Serbia: Simonovic, Bodganovic* 31, Bjelica 5, Lucic* 2, Raduljica 12, Bircevic*, Jokic 15, Milutinov* 4, Micic 6, Guduric, Jovic* 11, Marjanovic 6. Coach Djordjevic

Arbitri: Anderson (USA), Rosso (Fra) e Yu Jung (Tpe)

Di seguito il video con gli highlights della sfida

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X