Presidente della Federcalcio spagnola bacia una calciatrice senza consenso: è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presidente della Federcalcio spagnola bacia una calciatrice senza consenso: è polemica

calcio femminile

Il momento della vittoria dei Mondiali di calcio femminile, secondo alcuni, è stato macchiato dal gesto di Luis Rubiales.

Un gesto probabilmente portato dall’euforia del momento che, secondo qualcuno, avrebbe rovinato indelebilmente i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali di calcio femminile della Spagna. Ad inquinare le celebrazioni, infatti, sarebbe stato il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales, protagonista di un bacio senza consenso in mondovisione.

Le immagini del numero uno del calcio spagnolo che bacia le labbra della giocatrice Jennifer Hermoso durante la premiazione hanno fatto il giro del mondo. La calciatrice è apparsa spiazzata, come fosse costretta ad accettare quella che si potrebbe definire come una molestia. Poco dopo, durante una diretta su Instagram, la Hermoso ha commentato l’accaduto dicendo : “Eh no, non mi è piaciuto“.

calcio femminile

Un’immagine capace di cancellare una vittoria

Il gesto di Rubiales, per molti, è inappropriato ed ingiustificabile ed è stato capace di far passare in secondo piano la vittoria in finale per 1 a 0 contro l’Inghilterra. In un altro video, registrato negli spogliatoi, si vede poi nuovamente il presidente della Federcalcio spagnola che annuncia un viaggio pagato ad Ibiza per tutte, aggiungendo che “lì sposerò hermoso“.

Rubiales e la calciatrice, però, non hanno alcuna relazione. La polemica generata da questi eventi è stata tale da obbligare la Hermoso a pubblicare una nota in cui precisava che il bacio del presidente della Federcalcio fosse “un gesto di amicizia e gratitudine reciproco totalmente spontaneo, dovuto all’immensa gioia di vincere un Mondiale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 11:32

Lutto per il mondo del cinema: morta la star di “This is Us”

nl pixel