Mondiali Ciclismo, Peter Sagan scrive la storia: terza vittoria per lui consecutiva

Peter Sagan scrive la storia del ciclismo andando a vincere il suo terzo mondiale consecutivo. L’Italia fuori dal podio.

BERGEN – Peter Sagan scrive la storia del ciclismo. Lo slovacco conquista la terza vittoria consecutiva in un Mondiale ed è il primo a compiere questa impresa. Secondo posto per l’idolo di casa Alexander Kristoff che aveva lanciato la volata ma è stato ripreso dallo slovacco. Da segnalare il terzo posto di Michael Matthews che è riuscito a tenere alle spalle Matteo Trentin che ha conquistato un buon quarto posto ma non è riuscito a riportare l’Italia sul podio che manca dal 2008.

Buona la prova dell’Italia. Trentin si è perso dopo l’ultima curva

Buona la prova dell’Italia che quando la gara è entrata nel vivo è riuscita ad andare in azione. Diego Ulissi, Alberto Bettiol e Gianni Moscon sono riusciti ad entrare in ogni tentativo di fuga ma alla fine si è arrivati in volata con un gruppetto di circa 35-40 giocatori. In testa dopo l’ultimo chilometro c’era proprio un azzurro che stava cercando di lanciare la volata di Matteo Trentin. Il velocista azzurro era nelle prime tre posizioni ma all’ultima curva si è fatto beffare da un po’ di corridori che non gli hanno permesso di andare a lottare per la vittoria.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-09-2017

Francesco Spagnolo

X