Mondiali ciclismo, i risultati di mercoledì 22 settembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali di ciclismo, Italia sul podio della cronostaffetta mista

Italia

Mondiali ciclismo, i risultati di mercoledì 22 settembre. La cronostaffetta mista azzurra ha conquistato il bronzo.

BRUGGE (BELGIO) – Mondiali ciclismo, i risultati di mercoledì 22 settembre 2021. Seconda medaglia per l’Italia in questa competizione. Nella cronostaffetta mista gli azzurri sono riusciti a conquistare il terzo posto per soli 5 centesimi al termine di duello entusiasmante nel finale con la Svizzera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La medaglia d’oro è andata alla Germania davanti all’Olanda. Le due nazionali hanno sfruttato la loro forza nella prova femminile per superare l’Italia. Gli elvetici non sono riusciti nell’obiettivo e si devono accontentare della medaglia di legno.

Seconda medaglia per l’Italia ai Mondiali di ciclismo

La nazionale campione d’Europa sperava di ripetersi in Belgio, ma questa volta Germania e Olanda hanno dimostrato di essere più forti nella frazione femminile. Il terzetto formato da Longo Borghini, Cecchini e Cavalli non è riuscito a difendere i 20″ di vantaggio sulla Germania conquistati da Ganna, Affini e Sobrero. Sia le tedesche che le olandesi sono un livello sopra le nostre e il recupero è avvenuto nella seconda parte della gara.

Un buon terzo posto, comunque, per il nostro gruppo in una disciplina destinata a diventare olimpica. Si tratta della seconda medaglia per l’Italia dopo l’oro conquistato da Filippo Ganna sempre nella prova contro il tempo ma individuale.

Italia
Italia

Ora le gare in linea

Conclusa l’esperienza delle cronometro, i Mondiali di ciclismo vedranno le prove in linea come protagonista. Da venerdì 24 le Nazionali scenderanno su strada per cercare di conquistare il metallo più prezioso in questa manifestazione.

L’Italia si candida ad essere ancora una volta l’assoluta protagonista. C’è sicuramente grande attesa in casa azzurra se si pensa alla gara maschile con Trentin e Colbrelli destinati a mettere in difficoltà il Belgio, grande favorito di questa edizione. Ma, visto il percorso, attenzione anche a Sagan, Olanda e Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2021 17:35

Basket, la Virtus Bologna vince la Supercoppa. Milano sconfitto in finale

nl pixel