Mondiali di boxe femminile: Irma Testa e Sirine Chaarabi in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali di boxe femminile: Irma Testa e Sirine Chaarabi in finale

Medaglie

L’Italia sul podio dei mondiali di boxe: le campionesse azzurre volano in finale al mondiale di Nuova Delhi.

Un risultato sensazionale per la boxe italiana nella rassegna a Nuova Delhi. Non è chiaro ancora se si tratta di oro o di argento, ma è certo che le azzurre del pugilato hanno portato a casa due medaglie. La campionessa campana Irma Testa che ha piegato la francese Amina Zidani, conquistando la seconda finale della sua vita.

Medaglie
Medaglie

Verso la finale

Nella categoria 52 kg, la casertana Sirine Charaabi supera per 4-1 la giapponese Kinoshita, volando in finale sabato prossimo quando sfiderà la cinese Wu. Non è stata una novità per Kinoshita, a cui da sempre Charaabi ha tolto il tempo con rapidissime serie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei 57 kg, invece, Irma Testa vince 5-0 contro la francese Amina Zidani, conquistando la sua seconda finale mondiale contro la kazaka Ibragimova. L’ultima è avvenuta nel 2022 a Istanbul, nella quale perse contro la taiwanese LinYu-Ting. Campionessa europea in carica, prima donna nella storia italiana prima ad andare e poi a conquistare un bronzo olimpico, Testa tenterà nuovamente quest’anno a conquistare il titolo mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2023 18:02

Bilaterale Meloni-Macron: “L’Italia può dirsi soddisfatta”

nl pixel