Italia-Brasile 0-1: la sintesi e il tabellino del match di Valenciennes
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Femminili 2019, Marta manda k.o. l’Italia. Azzurre agli ottavi di finale

Milena Bertolini

La sintesi e il tabellino di Italia-Brasile 0-1: una rete di Marta manda k.o. le azzurre che vanno agli ottavi di finale come prima in classifica.

VALENCIENNES (FRANCIA) – Sconfitta indolore per l’Italia nell’ultima giornata dei Mondiali Femminili 2019. Le azzurre perdono 1-0 contro il Brasile ma approdano comunque agli ottavi di finale come prima in classifica vista la contemporanea vittoria dell’Australia. La nazionale carioca saluta la competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Italia-Brasile 0-1

Buon inizio della squadra azzurra che con Bonansea crea subito il primo pericolo a Barbara. La risposta carioca porta la firma di Marta ma Giuliani è attenta in uscita. Il portiere azzurro si supera poco dopo su Debinha e ancora sulla campionessa brasiliana. Il forcing della squadra brasiliana non si ferma ma Katheleen e Debinha non trovano la porta. La reazione azzurra porta la firma di Girelli che non riesce a sfruttare due buone occasioni.

Marta la sblocca – Nella ripresa ancora nazionale brasiliana pericolosa con Andressinha ma questa volta è la traversa a salvare l’Italia. Dominio carioca nella ripresa ma il punteggio non si sblocca fino al 72′ quando Linari ferma in modo irregolare Debinha. Dal dischetto si presenta Marta: palla da una parte e Giuliani dall’altra. Poco da segnalare negli ultimi minuti se non una conclusione di Giugliano deviata in angolo da Barbara. Una sconfitta indolore per l’Italia che vola agli ottavi di finale.

Il tabellino di Italia-Brasile 0-1

Marcatori: 74′ rig. Marta

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli (71′ Boattin); Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli (78′ Mauro); Bonansea, Giacinti (63′ Bergamaschi). A disp. Marchitelli, Pipitone, Tucceri, Fusetti, Rosucci, Parisi, Serturini, Tarenzi, Sabatino. All. Bertolini

Brasile (4-2-3-1): Barbara; Leticia Santos (76′ Poliana), Kathleen, Monica, Tamires; Thaisa, Andressinha; Ludmila, Marta (83′ Luana), Debinha; Cristiane (65′ Beatriz). A disp. Aline, Leticia, Daiane, Tayla, Camila, Raquel Fernandes, Andressa. All. Vadao

Arbitro: Sig.ra Lucilla Venegas (Messico)

Note: Ammoniti: Bartoli (I); Katheleen (B). Angoli. 4-7 per il Brasile. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/AzzurreFIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 22:24

Milan, si attende la sentenza Uefa: esclusione dall’Europa League in cambio di tempo…

nl pixel