Mondiali Femminili 2019, le probabili formazioni di Italia-Brasile

Le probabili formazioni di Italia-Brasile: Bertolini pensa a Mauro al posto di Sabatino. Nella nazionale verdeoro squalificata Formiga.

VALENCIENNES (BRASILE) – Ultima partita del girone per l’Italia femminile. Le azzurre sfideranno il Brasile con l’obiettivo di conservare la leadership nel raggruppamento. Primo posto matematico in caso di pareggio o anche di sconfitta con una rete. La qualificazione, comunque, è già in tasca.

Le probabili formazioni di Italia-Brasile

In casa Italia Milena Bertolini ha deciso di non scoprire le carte in conferenza stampa. In dubbio solo Cernoia e Girelli che sono a rischio diffida (anche Gama n.d.r.). In porta Giuliani. In difesa Guagni e Bartoli giocheranno sugli esterni con Gama e Lunari centrali. A centrocampo Galli potrebbe prendere il posto di Cernoia con Giugliano in cabina di regia e Bergamaschi sul centrosinistra. Qualche dubbio anche nel reparto offensivo. L’unica certa del posto sembra essere Barbara Bonansea. Mauro e Girelli favorite per le altre due maglie con Sabatino che dovrebbe partire dalla panchina.

Cristiana Girelli
Cristiana Girelli

Qualche dubbio anche in casa Brasile che deve ancora ottenere la qualificazione. Vadao recupera la stella Marta che farà coppia con Cristiane in attacco. Squalificata Formiga. Per il resto dovrebbe essere il consueto undici che è sceso in campo nelle ultime partite.

Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Lunari, Bartoli; Galli, Giugliano, Bergamaschi; Bonansea; Mauro, Girelli. All. Bertolini
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

Brasile (4-4-2): Barbara; Leticia Santos, Kathelle, Monica, Tamires; Andressa, Andressinha, Thaisa, Debinha; Cristiane, Marta. All. Vadao
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Formiga

Arbitro: Sig.ra Lucila Venegas (Messico)

Dove vedere Italia-Brasile

Il fischio d’inizio di Italia-Brasile è fissato alle 21 di martedì 18 giugno 2019 allo stadio Hinault di Valenciennes. Il match sarà trasmesso in chiaro su RAI 1 mentre andrà in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Calcio Mondiali. In streaming la sfida si potrà vedere su RAI Play e Sky Go.

Di seguito il video della sfida tra Italia e Giamaica

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X